giovedì , 21 Novembre 2024
Importante

Mata: “Dobbiamo restare uniti e guardare avanti”

nintchdbpict000361649093-e1508753195771Juan Mata invita la squadra a restare unita e a guardare avanti con fiducia dopo l’inaspettata sconfitta in casa dell’Huddersfield Town. Il centrocampista offensivo del Manchester United ricorda che la stagione è ancora lunga, paragonandola ad una maratona.

Lo spagnolo rimarca, fra l’altro, le cose buone fatte in questi mesi, insistendo che una brutta partita non deve far perdere la fiducia ad un gruppo che può offrire davvero molto.

Questa la traduzione del post apparso oggi su juanmata8.com:

“Ciao a tutti,

Scrivervi dopo una sconfitta è una cosa piuttosto insolita in questa stagione, questa è la verità. Venivamo da una striscia di risultati positivi, ma questo weekend non abbiamo giocato una buona gara e siamo tornati a casa senza nessun punto. Sapevamo che questo momento sarebbe arrivato presto o tardi, anche se speri che non arrivi mai, naturalmente.

Adesso, è tempo di imparare dagli errori e di guardare avanti, come facciamo sempre, dimostrando che la squadra riesce a restare unita anche quando le cose non vanno bene, quando ne abbiamo più bisogno. Fin dalla sconfitta nella Supercoppa Europea di questa estate, abbiamo giocato davvero bene contro ogni tipo di avversario. Sabato, però, l’Huddersfield ha giocato le proprie carte meglio di noi e si è preso tutti i tre punti. Tutto quello che possiamo fare adesso è congratularci con loro e guardare avanti. Questo non è uno sprint, ma una maratona e c’è ancora molta strada da fare.

Non dimentichiamo che, prima di questa gara, abbiamo ottenuto una buona vittoria a Lisbona. Abbiamo battuto un’ottima squadra come il Benfica, una squadra con una grande esperienza in Champions League. Ritrovarci in testa al Gruppo A con nove punti è qualcosa che ci dà fiducia, e dimostra che stiamo facendo bene sotto diversi aspetti. Ovviamente, il calendario è molto impegnativo, e il risultato complessivo di questa stagione dipenderà da ciò che riusciremo a combinare nelle competizioni a cui partecipiamo.

Questa settimana, per esempio, abbiamo altre due partite. Martedì torneremo nella Carabao Cup. Giocheremo contro lo Swansea, una squadra di Premier League, e li affronteremo al Liberty Stadium, quindi sarà una partita difficile. Ma noi siamo i campioni uscenti e faremo del nostro meglio per vincere e per andare avanti.

Poi ci sarà un’altra importante partita nel weekend, questa volta contro il Tottenham. Torneremo all’Old Trafford dopo aver giocato tre gare (quattro contando quella di domani, ndr) in trasferta e sarà un match davvero importante. È una delle squadre più difficili da battere, e sarà una partita chiave per noi per mostrare tutte le virtù di cui abbiamo parlato negli ultimi due mesi.

Adesso vi lascio. Spero di parlavi di notizie molto positive Lunedì prossimo. Come ho detto prima, è il momento di dimostrare che quello di Sabato è stato un caso isolato e dobbiamo continuare nella giusta direzione che abbiamo preso ad inizio stagione.

Abbracci,
Juan Mata

Marco Antonucci

Bio di Marco Antonucci

Presidente e caporedattore di Red Army Italy, tifoso del Manchester United dal Dicembre 2005.

Guarda anche

Biglietti disponibili per la stagione 2021/22!

Ci siamo! Dopo una lunga attesa, finalmente è possibile tornare a sentirci ancora più vicini …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *