venerdì , 22 Novembre 2024
Importante

Romero: “Dobbiamo imparare dalle sconfitte come quella di Sabato”

Sergio+Romero+Manchester+United+v+Burton+Albion+KzaJspDjstvxSergio Romero appare carico in vista del match in casa dello Swansea City di stasera, valevole per il 4° turno della Carabao Cup. Il portiere del Manchester United ritiene importante imparare dai propri errori e desidera andare avanti in coppa.

L’estremo difensore argentino, che molto probabilmente scenderà in campo al Liberty Stadium, non vuole cali di concentrazione, sottolineando come sia importante affrontare al meglio ogni partita a questi livelli.

“Il calcio è fatto di insegnamenti”, ha dichiarato Romero al canale TV ufficiale del club, MUTV. “Impari qualcosa da qualsiasi partita che giochi. Dobbiamo prendere sia le cose positive che negative di quello che abbiamo fatto Sabato e continuare a guardare al futuro.”

“Adesso dobbiamo tutti tenere la nostra mente concentrata su ciò che faremo Martedì (stasera, ndr), dove ci aspetta un’altra partita davvero difficile. Lo Swansea non ci farà alcuno sconto, anzi il contrario: lotterà duramente per restare in questa competizione.”

“Dobbiamo guardare a noi stessi, capire in quali aspetti bisognerà lavorare duramente ed essere ancora più consapevoli della qualità dei giocatori che abbiamo nel club. Soprattutto, dobbiamo capire ciò che il manager ci chiede di fare a livello tattico in questa gara in particolare, che sarà molto importante per noi per andare avanti in questa competizione.”

“Speriamo di tornare a casa con una vittoria, che è sempre la cosa più importante per lo spirito di squadra, l’armonia e la pace della nostra mente e per la nostra fiducia.”

Lo United ha già affrontato lo Swansea in trasferta in questa stagione, vincendo con un roboante 4-0 in Premier League, ma Romero si aspetta una storia molto diversa nella Carabao Cup.

“Credo che sia stata un’altra partita strana, dove siamo riusciti a vincere con un buon margine, ma all’inizio abbiamo dovuto adattarci al loro ritmo di gioco”, ha aggiunto.

“È stata strana [come partita] perché lo Swansea ha avuto diverse buone occasioni, senza sfruttarle, ma la partita è andata avanti e noi siamo stati capaci gradualmente di imporci sempre di più.”

“Penso che dovremo usare lo stesso tipo di approccio, giocando uniti, giocando da squadra, restare solidi ed evitare di dividerci a metà. Se riusciranno a dividerci, potrebbe essere una serata molto difficile.”

Marco Antonucci

 

Bio di Marco Antonucci

Presidente e caporedattore di Red Army Italy, tifoso del Manchester United dal Dicembre 2005.

Guarda anche

Biglietti disponibili per la stagione 2021/22!

Ci siamo! Dopo una lunga attesa, finalmente è possibile tornare a sentirci ancora più vicini …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *