Jose Mourinho ha gradito la reazione positiva dei suoi giocatori che hanno esordito nella nuova edizione della Coppa di Lega con una vittoria sullo Swansea,ieri sera.
La reazione alla sconfitta dello scorso sabato contro l’Huddersfield é avvenuta grazie alle due reti di Jesse Lingard al Liberty Stadium che garantiscono la difesa del trofeo conquistato la scorsa stagione,in attesa dei sorteggi di domani per scoprire gli avversari che i Red Devils incontreranno ai quarti.
Ecco le parole dell’allenatore..
IL CONTRIBUTO DI LINGARD
”Jesse ha giocato bene e godeva di molta libertà grazie alla protezione offertagli dall’esperienza di Herrera e la forza di McTominay. Abbiamo giocato con due attaccanti che hanno offerto una manovra dinamica. Siamo soddisfatti.”
REAZIONE DOPO L’HUDDERSFIELD
”Siamo stati professionali e concreti fin dal primo minuto. Abbiamo mantenuto sempre il controllo. Una buona performance del collettivo e dei singoli.”
400 PARTITE NEL CALCIO INGLESE
”Sono ancora emozionato come alla prima partita,risalente al lontano 2004. Sono più o meno lo stesso,solo più maturo e con un modo diverso di reagire alle cose, ancora non riesco,però,a digerire le sconfitte.”
FELICE DELL’ATTEGGIAMENTO DEI GIOCATORI
”Siamo stati in partita sin dal primo minuto, con un paio di corner e un pressing tenuto sempre alto.”
A VOLTE TROPPO FACILE?
”No,non credo. Gli avversari hanno una buona rosa. Tecnicamente non c’era un gran divario ma il nostro atteggiamento ha reso la serata in discesa. Romero e Smalling ci hanno garantito abbastanza stabilità.”
Maria Russo