venerdì , 22 Novembre 2024
Importante

Il verdetto di Mou : vittoria meritata

89560212-C438-4727-89B1-B381B3C717CB

José Mourinho ha apprezzato la performance del suo Manchester United di quest’oggi all’Old Trafford nella gara particolarmente complicata con il Tottenham ma è ancora più soddisfatto dell’atteggiamento dei suoi giocatori.

Ecco le sue parole ai media

VITTORIA MERITATA 

“Abbiamo ottenuto il risultato che avremmo meritato. Una partita difficile tra due grandi squadre che sarebbe potuta finire con un pareggio. Entrambe giocavano per la vittoria ed erano consapevoli dei mezzi dell’avversaria. Credo,tuttavia, che la squadra ad avere avuto più opportunità siamo stati noi,a parte la chance di Alli. È stata una partita tatticamente complicata per entrambe le squadre. Buon arbitraggio. Solo un giallo in una partita molto fisica ed aggressiva.”

 

CAMBI IN ATTACCO

”Sia io che Pochettino abbiamo adottato la stessa idea di inserire giocatori freschi senza stravolgere il modulo. Ha inserito Llorente e Dembele per Sissoko e Son. Dunque, entrambi cercavamo la vittoria ma sapevamo che un errore difensivo avrebbe cambiato la partita. È accaduto a loro anche perchè noi abbiamo cominciato a spingere di più,soprattutto nel secondo tempo. Avevamo il vento a favore. Abbiamo creato problemi con Rashford che,per stanchezza,abbiamo sostituito con Martial,più abile a correre con la palla.”

UNA PARTITA DA VINCERE

”Credo che lo siano tutte le partite. Ecco perché ero molto deluso dopo Huddersfield perché non abbiamo tenuto fede a questa responsabilità, quella secondo cui ogni punto è prezioso. Oggi, se avessimo finito col pareggiare o perdere per 1-0, non mi sarei arrabbiato coi giocatori perché si vedeva sin dal primo minuto la loro voglia di dare tutto per ogni singola palla. Sono soddisfatto di loro e del risultato.”

IL RUOLO CHIAVE DI MARTIAL

”A volte dá un contributo fondamentale partendo dalla panchina,molto più di quando parte titolare. Sta giocando bene,come Rashford e Lukaku. Questi ragazzi sono straordinari. Ed oggi hanno affrentato tre difensori tra i top europei,che sono molto esperti ed abituati alla difesa a tre. Eppure ci hanno dato soluzioni nel pressing, nel cercare la profondità e vincere nei contrasti. Finché un tiro un po’ sbilenco di Martial ci porta ad un bel goal, come a volte può accadere.”

Maria Russo

 

Bio di Maria Russo

Guarda anche

Biglietti disponibili per la stagione 2021/22!

Ci siamo! Dopo una lunga attesa, finalmente è possibile tornare a sentirci ancora più vicini …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *