giovedì , 21 Novembre 2024
Importante

Mata: “I ritorni di Pogba, Ibrahimović e Rojo ci aiuteranno tanto nel periodo natalizio”

Juan+Mata+Manchester+United+v+Newcastle+United+CWVr8C8_c-gxJuan Mata, tramite il proprio blog, ha offerto la sua analisi della vittoria di Sabato contro il Newcastle United, dichiarando che il recupero di elementi come Paul Labile Pogba, Zlatan Ibrahimović e Marcos Rojo potrebbe aiutare molto il Manchester United in questa impegnativa fase della stagione.

Il centrocampista offensivo spagnolo è convinto che, con la rosa al completo, la squadra possa tirar fuori tutto il proprio potenziale e tornare ad essere una schiacciasassi, come accaduto nelle prime partite di campionato.

Questo il post pubblicato da lui stesso su juanmata8.com:

“Ciao a tutti,

Sabato abbiamo iniziato in modo felice la nostra maratona di partite che ci accompagnerà fino a Natale, una serie di gare che richiederà il massimo sforzo da parte nostra. Tenendo questo in mente, il recupero di giocatori come Paul [Labile Pogba], Ibra [Zlatan Ibrahimović] e Marcos [Rojo] è una bella notizia per la squadra perché avremo bisogno di tutta la rosa per dare il massimo in ogni competizione. È stato bello vederli tornare in squadra, specialmente Marcos ed Ibra dopo così tanto tempo. Hanno lavorato molto duramente per tornare in forma e meritano di vivere una grande stagione. Sono sicuro che entrambi ci aiuteranno molto nei prossimi mesi.

La verità è che la vittoria di Sabato è stata speciale perché è stata la nostra prima vittoria dopo un periodo un po’ negativo della stagione. Finora, nella maggior parte delle partite abbiamo segnato per primi e abbiamo vinto. Contro il Newcastle, però, abbiamo concesso un goal e poi siamo riusciti a rimontare, e il modo in cui lo abbiamo fatto dimostra quali sono le nostre ambizioni e il nostro carattere. Il Newcastle è sempre un avversario difficile, un squadra ben costruita e con dei buoni giocatori, ma siamo stati capaci di batterlo con una performance completa da parte di tutta la squadra.

Adesso abbiamo tre gare da giocare in appena sette giorni contro degli avversari difficili. Prima dovremo volare in Svizzera per affrontare il Basel in Champions League. Sono secondi nel girone e sono a pari punti con il CSKA Moskva, il ché prova l’importanza di questa gara per loro, ma lo è anche per noi: siamo il Manchester United e ci impegniamo per vincere ogni singola partita.

Sabato torneremo all’Old Trafford per affrontare il Brighton, nel quale gioca il mio amico Bruno Saltor. Si tratta di un’altra squadra neopromossa che si è adattata bene alla vita in Premier League. Sappiamo che ogni singola partita è dura; abbiamo già potuto sperimentarlo in questa stagione. Quindi, per concludere, una vittoria sarebbe molto importante per noi.

Adesso vi lascio, dobbiamo riunire le forze per ciò che arriverà nelle prossime settimane perché ci sarà molto da fare, ma sarà assolutamente emozionante.

Vi auguro una buona settimana.

Abbracci,
Juan”

Marco Antonucci

Bio di Marco Antonucci

Presidente e caporedattore di Red Army Italy, tifoso del Manchester United dal Dicembre 2005.

Guarda anche

Biglietti disponibili per la stagione 2021/22!

Ci siamo! Dopo una lunga attesa, finalmente è possibile tornare a sentirci ancora più vicini …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *