Chris Smalling esalta le qualità offensive del Manchester United, salutando con gioia i ritorni di Zlatan Ibrahimović e di Paul Labile Pogba dai rispettivi infortuni.
Il difensore inglese sente che la loro presenza, unita a quella degli altri attaccanti in rosa, possa scatenare la paura nelle difese avversarie a qualsiasi livello.
“Penso che avrei paura se dovessi giocare contro di loro, e penso che [i nostri attaccanti] farebbero paura alla maggior parte delle squadre”, ha dichiarato Smalling in conferenza stampa.
“Ovviamente, abbiamo recuperato anche Paul [Labile Pogba], che è un centrocampista molto offensivo, e insieme ad Ibra [Zlatan Ibrahimović] e a tutti gli nomi ci permette di avere tante opzioni e non importa di che tipo di gara o che tipo di competizione si tratta, in attacco abbiamo tre o quattro giocatori che possono creare problemi agli avversari.”
“Quindi, se riusciremo a difenderci bene, cosa che siamo riusciti a fare spesso, vinceremo le gara.”
Commentando, poi, la sua mancata convocazione da parte del CT della Nazionale Inglese, Gareth Southgate, Smalling ha aggiunto: “Se sono rimasto sorpreso [da questa scelta]? Sì, mi ha sorpreso.”
“Ma non si può giocare in uno dei più grandi club del Mondo per tutto il tempo che ho trascorso qui finora, e vincendo probabilmente la maggior parte dei trofei, a parte la Champions League, se non si è un difensore di alto livello, capace sia di giocare che di difendere.”
“Penso che quest’anno stiamo avendo uno dei migliori rendimenti a livello difensivo e sono davvero orgoglioso di essere parte di ciò. Sto giocando sotto la gestione di José [Mourinho], e sto giocando regolarmente, sono felice di questo.”
“Sto giocando per José, che è uno dei manager più grandi e uno dei più vincenti e che sceglie solo i migliori. Dunque, sto giocando regolarmente e se la stagione continuerà ad andare bene e se la nostra squadra avrà successo, subendo pochi goal, potrebbe non avere altra scelta che convocarmi.”
Marco Antonucci