Jose Mourinho ha riflettuto sulla sconfitta avvenuta ieri in Champions League contro il Basilea
Si è interrotta ieri al St. Jakob-Park la striscia positiva che i Red Devils avevano mantenuto nel Girone A, con il goal allo scadere di Michael Lang,il quale ha mantenuto vive le speranze di qualificazione degli svizzeri. Lo United potrebbe,però, ancora strappare il primo posto nel match in casa contro il CSKA Mosca del 5 dicembre.
Ecco il commento di Mou ai media..
UN PRIMO TEMPO QUASI PERFETTO
”Sono mancati solo i goal. E tuttavia,non è stato possibile giocare allo stesso modo nel secondo tempo. Abbiamo perso perché avremmo dovuto essere in vantaggio di 5 goal se solo avessimo concretizzato le chance create. In molte fasi del primo tempo sembravamo essere ad un passo dalla vittoria. Abbiamo mantenuto questo stato d’animo quasi fino alla fine,quando è arrivato il goal.”
L’IMPATTO DELL’USCITA DI POGBA
”Credo che abbia avuto un gran impatto sugli avversari perché il nostro livello si è decisamente abbassato dopo la sua uscita dal campo, intorno al 65’. Ho inserito un giocatore di esperienza come Matic,credendo che non avrebbe cambiato la partita. Ho messo Rashford per dare più velocità e,di conseguenza, problemi al Basilea e Ibrahimovic per mantenere la palla.”
NESSUN RAMMARICO
”Non posso incolpare i giocatori. Credo che una partita giocata così l’avremmo vints nove volte su dieci,comodamente. Ho perso qui col Chelsea,anche all scadere,giocando male e senza fare tiri in porta,che non è stato il caso di oggi. Siamo stati molto bravi nel primo tempo.”
L’APPROCCIO ALLA GARA
”Abbiamo giocato contro una squadra con cinque difensori,sapevamo che avremmo provato a giocare con tre giocatori d’attacco,cosa che ha funzionato nel primo tempo. Non siamo riusciti a segnare nel secondo tempo,essendo consapevoli che un punto sarebbe stato abbastanza. Purtroppo è finita che abbiamo perso ma non posso essere deluso dai giocatori perché l’attitudine era quella giusta. Alla fine è solo calcio e una partita fscile da vincere. Buon per loro,che avranno una chance di qualificarsi.”
SUL RITORNO DI ROJO
”Marcos ha giocato molto bene. Avrebbe potuto farlo già un paio di settimane fa ma non avevamo bisogno di avere fretta. Ha controllato molto bene la partita toccando anche molti palloni.”
Maria Russo