Nel consueto incontro con i media,l’allenatore del Manchester United dá degli aggiornamenti sulle condizioni della sua squadra in vista del match casalingo con il Brighton.
BAILLY E JONES ASSENTI
Mou rivela l’assenza dei due difensori per la gara di doman dicendosi,però,rassicurato dalla presenza di Smalling,Rojo e Lindelof.
SU IBRA E POGBA
Continua,invece, il reintegro in squadra delle due stelle: “Naturalmente non è ancora al 100% della condizione,passo dopo passo ci sta arrivando. Siamo riusciti a concedergli 20 minuti in entrambe le ultime partite, ha bisogno di giocare sempre di più e noi glielo permetteremo,anche domani. Zlatan è un giocatore capace di entrare subito in partita,non uno di quelli da inserire solo in caso di momentaneo svantaggio. Oltre a rappresentare un’ulteriore e più che valida soluzione,è una figura che ha un’influenza estremamente positiva sulla squadra.
Per quanto riguarda Paul Pogba, sta ancora gestendo gli affaticamenti, non regge più di 70 minuti e con una serie di partite consecutive, dobbiamo dosarne l’uso, data la sua fondamentale importanza.”
SU ROJO
“Ha giocato molto bene anche mercoledì ed è normale quel pizzico di affaticamento. Era comunque tornato in forma già da prima di Ibra e Pogba ma non abbiamo voluto mettere fretta al suo completo recupero dato che avevamo a disposizione tutti gli altri centrali.”
LA MINACCIA BRIGHTON
Che il Brighton risulti un avversario non facile, Mourinho lo rivela esplicitamente : “Sono noni in classifica,non concedono molte reti e sono una combinazione di creatività,qualità,aggressività e fisicità. Inoltre, il loro allenatore Chris Hughton ha fatto un buon lavoro sin da quando si è preso carico della squadra. Sono consapevole del nostro buon rendimento in casa come del fatto che non sarà una passeggiata.”
GIOCARE CON AMBIZIONE
Alle domande su un’attitudine piú propositiva nelle partite in casa, José replica : “Credo che finora si siano visti in pochi giocare in maniera altrettanto ambiziosa come la nostra. Ad esempio,contro il Newcastle erno schierati in campo Lukaku,Mata,Pogba,Martial e Rashford. Ed inoltre lo sanno tutti che i nostri terzini Valencia e Young sono originariamente degli esterni d’attacco.”
TENERE I PIEDI PER TERRA
“Quello che dico sempre a coloro che lavorano al mio fianco,lo dico anche a me stesso. Bisogna mantenere la calma perché siamo solo al 50% della stagione. Il cammino è ancora lungo e mantenere il giusto equilibrio dal punto di vista mentale è fondamentale. Sia negli alti che nei bassi, nelle sconfitte come nelle vittorie, bisogna tenere i piedi per terra.”
Maria Russo