Michael Carrick – attraverso un comunicato pubblicato sui propri canali ufficiali di Facebook, Instagram e Twitter – ha rivelato di aver sofferto di battiti irregolari, durante la partita fra Manchester United e Burton Albion dello scorso Settembre, e di essersi dovuto sottoporre ad una terapia chiamata Ablazione Cardiaca.
Il centrocampista inglese ha spiegato che dietro la sua assenza di questi mesi si nascondeva un serio problema di salute, fortunatamente risolto, e ha rassicurato i tifosi sul suo possibile ritorno in campo.
Questo il comunicato pubblicato da Michael Carrick:
“Voglio solo chiarire la mia situazione perché ci sono state un bel po’ di persone che mi hanno chiesto se sto bene e il perché non sono stato in condizione di giocare negli ultimi due mesi.
Dopo essermi sentito strano durante il secondo tempo della gara contro il Burton di Settembre, mi sono sottoposto ad una serie di test. Si è scoperto che tale sensazione era dovuta ad un battito cardiaco irregolare, che è stato analizzato a fondo, e ho seguito un trattamento chiamato Ablazione Cardiaca.
Mi sono dovuto allenare costantemente mentre ero tenuto sotto stretto controllo, ma ora sto bene. Vorrei rassicurarvi tutti dicendovi che godo di buona salute e che sono tornato ad allenarmi duramente insieme alla squadra. Sto ritrovando la mia condizione fisica e punto a tornare in lizza per un posto in squadra.
Grazie per il vostro sostegno,
Michael”
Noi di Red Army Italy auguriamo al nostro capitano una pronta guarigione e di tornare presto in campo. Forza, Michael!
Marco Antonucci