giovedì , 21 Novembre 2024
Importante

Rashford: “Lo United deve cercare un proprio equilibrio”

Marcus+Rashford+Manchester+United+v+Newcastle+lsg7TZsSH4WxMarcus Rashford sostiene che il Manchester United debba trovare un proprio equilibrio a livello di gioco, puntando a costruire una squadra al tempo stesso solida in fase difensiva quanto pericolosa e letale in fase d’attacco.

Il talento made in Manchester è convinto che la squadra abbia bisogno di fornire prestazioni più complete e di trovare un gioco che sappia offrire buoni risultati sia in termini di goal segnati che di goal subiti.

“Penso che nel primo tempo contro il Newcastle ci siamo scoperti un po’ perché loro giocavano in modo aperto”, ha dichiarato Rashford in un’intervista concessa a MUTV.

“Quando giochi in modo così offensivo, potresti dover rinunciare ad alcune cose di cui il tuo gioco ha bisogno. Se riesci a far combaciare le due cose [ovvero un gioco offensivo e una difesa solida], potresti ritrovarti nella situazione ideale.”

“Penso che la chiave sia non iniziare lentamente. Abbiamo cominciato con un ritmo un po’ troppo basso contro l’Huddersfield, e loro hanno trovato il goal e poi ne hanno trovato un altro ancora. Non appena hanno ottenuto quel vantaggio, sono arretrati e hanno schierato 11 uomini dietro la linea della palla, dunque è diventato difficile superarli.”

La giovane stella mancuniana, nonostante lo United abbia nettamente i favori del pronostico, invita a non sottovalutare il Brighton & Hove Albion, ricordando quanto di buono ha fatto finora alla sua prima stagione in Premier League.

“Il Brighton sta andando bene e sarà una partita difficile”, ha aggiunto. “Credo che, quando le squadre entrano in campo, sia importante avere un’identità e un piano di gioco. Come abbiamo potuto vedere, il Brighton ha tutto ciò e lo sta dimostrando con le sue performance, diventando sempre più forte.”

“Il livello di difficoltà di queste partite può essere sottovalutato [da qualcuno], ma in qualità di giocatori sappiamo che sarà difficile e ci faremo trovare preparati.”

Marco Antonucci

Bio di Marco Antonucci

Presidente e caporedattore di Red Army Italy, tifoso del Manchester United dal Dicembre 2005.

Guarda anche

Biglietti disponibili per la stagione 2021/22!

Ci siamo! Dopo una lunga attesa, finalmente è possibile tornare a sentirci ancora più vicini …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *