Ashley Young non nasconde il proprio dispiacere per la mancata assegnazione del goal che ha deciso il match di ieri fra Manchester United e Brighton & Hove Albion, ma sembra dar maggior peso al risultato della partita.
L’esterno inglese, che non segna da ben 18 mesi, sperava di poter finalmente godersi la prima gioia personale dopo tanto tempo, avendo causato con un suo tiro la rete che ha aiutato i Red Devils a sbloccare il punteggio in un pomeriggio più difficile del previsto.
Nonostante la deviazione di Lewis Dunk sia stata indubbiamente decisiva, il tiro sembrava essere diretto comunque in porta e questo, stando al regolamento della Premier League, avrebbe potuto portare ad assegnare il goal all’autore del tiro.
“Ci ho provato [a reclamare l’assegnazione del goal], ma è già stato omologato come autogoal”, ha dichiarato a MUTV dopo il match di ieri. “Devi soltanto tirare e sperare di prendere la porta, ma è più importante prendersi i tre punti.”
“È di fondamentale importanza iniziare la settimana con una vittoria, soprattutto quando giochi in casa. Volevamo terminare la settimana nel modo giusto e abbiamo ottenuto i tre punti. Quando li ottieni, ti rendono felice.”
Marco Antonucci