domenica , 24 Novembre 2024
Importante

Mata: “Dobbiamo trovare il giusto equilibrio fra lavoro e riposo nei match ravvicinati”

Juan+Mata+Manchester+United+v+Brighton+Hove+ghH3XO7rmCPxPer Juan Mata sarà importante, da qui in avanti, trovare il giusto ritmo e l’equilibrio ideale per rendere al meglio nei tanti match a distanza ravvicinata che il Manchester United dovrà disputare. Il centrocampista offensivo spagnolo dedica anche un pensiero a Michael Carrick e al grande Eric Cantona.

Il numero 8 dei Red Devils, nel consueto appuntamento del Lunedì sul proprio blog, ha espresso i propri pensieri riguardo al match di Sabato, vinto di misura contro il Brighton & Hove Albion, e sui prossimi impegni che attenderanno lo United.

Ecco la traduzione del post apparso su juanmata8.com:

“Ciao a tutti,

La settimana sarà impegnativa, a partire dalla match di Martedì in cui affronteremo il Watford. Quindi, dovremo recuperare velocemente e prepararci per la partita: non c’è tempo da perdere. In realtà, questo è uno dei principali compiti per i club di calcio al giorno d’oggi; trovare il giusto equilibrio fra il lavoro da svolgere prima e dopo le gare, quando ci sono soltanto tre o quattro giorni fra una partita e l’altra.

La gara di domani sarà davvero difficile perché il Watford è una delle squadre più difficili da battere in Premier League in questo momento, basta guardare ai suoi risultati in questa stagione. La verità è che, come sapete, ogni gara di Premier League può diventare complicata. Per esempio, Sabato, il Brighton ci ha reso le cose molto, molto difficili. Non è stata la nostra miglior performance della stagione, questo è certo, ma ci siamo presi i tre punti.

Appena quattro giorni dopo aver affrontato il Watford, dovremo nuovamente viaggiare verso Londra, questa volta per giocare contro l’Arsenal. Quindi, dovremo affrontare due partite in trasferta consecutive che richiederanno il nostro miglior gioco. Sento che tutta la squadra è pienamente concentrata su questo obiettivo, e questo è un fattore chiave perché, con tante partite in programma, abbiamo bisogno che l’intera squadra sia pronta ad essere coinvolta.

In questo senso, voglio dedicare alcune righe a Michael Carrick, un fantastico compagno di squadra che ha attraverso alcune settimane complicate, e ora è pronto nuovamente per aiutare la squadra in campo. Siamo molto contenti di questo, è un grande professionista e il suo comportamento è da esempio per tutti noi. Sono sicuro che il suo calcio elegante ci aiuterà molto nel corso della stagione.

Quest’ultima Domenica ha segnato il 25° anniversario del giorno in cui Eric Cantona è arrivato al Manchester United. È una vera leggenda, e la sua personalità lo ha reso un idolo di tutti i tifosi dello United, anche oggi. È stato un tipo di giocare diverso, un artista; mi sarebbe piaciuto condividere lo spogliatoio con lui. Ho una grande ammirazione per Eric.

Vi auguro una buona settimana.

Abbracci;
Juan

Marco Antonucci

Bio di Marco Antonucci

Presidente e caporedattore di Red Army Italy, tifoso del Manchester United dal Dicembre 2005.

Guarda anche

Biglietti disponibili per la stagione 2021/22!

Ci siamo! Dopo una lunga attesa, finalmente è possibile tornare a sentirci ancora più vicini …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *