Juan Mata non nasconde l’amarezza per la sconfitta patita nel derby contro il Manchester City, ma invita il Manchester United a guardare avanti e a concentrarsi sui prossimi impegni.
Il centrocampista offensivo spagnolo ricorda i tanti appuntamenti previsti in Premier League in questa fase natalizia e sente che la squadra ha bisogno di mantenere la propria concentrazione per fare dei passi in avanti.
Affidando i propri pensieri ad un post apparso ieri su juanmata8.com, il numero 8 dei Red Devils ha scritto:
“Ciao a tutti,
Abbiamo già cominciato un’altra settimana impegnativa con altre due gare, in questo mese di Dicembre non c’è tregua. Sfortunatamente, non abbiamo potuto terminare la settimana come ci aspettavamo, dato che il derby non è andato come avremmo voluto. Il City è passato in vantaggio, abbiamo pareggiato prima dell’intervallo, ma nel secondo tempo non siamo riusciti a recuperare il secondo goal. Ci siamo andati vicini, ma la palla non è entrata nelle occasioni che abbiamo avuto. La verità è che questi erano tre punti come quelli di qualsiasi altra partita, anche se la sconfitta è stata dolorosa perché si trattava di un derby. Dobbiamo guardare avanti, sapendo che c’è ancora molta strada da fare. Il calendario non ti dà tempo per restare in lutto e siamo già concentrati su ciò che ci aspetta.
Questa settimana, abbiamo altre due gare: dopodomani contro il Bournemouth e Domenica contro il West Bromwich. La lista delle partite è davvero impegnativa, quindi è importante arrivare alla partita nella miglior condizione possibile. Credo che abbiamo le capacità per riuscirci, anche se queste sono le settimane più difficili della stagione. Siamo il Manchester United e abbiamo esperienza nel giocare [diverse partite] nel giro di pochi giorni. Infatti, la scorsa settimana abbiamo battuto il CSKA Moskva in Champions League e ci siamo assicurati il primo posto nel nostro girone. È stato il modo migliore per chiudere il nostro ottimo cammino nella fase a gironi.
Vi auguro una buona settimana.
Abbracci,
Juan”
Marco Antonucci