I Red Devils si sono assicurati la loro terza vittoria consecutiva in Premier League grazie ai goal segnati da Lukaku e Lingard nel primo tempo, prima del goal di Gareth Barry che ha rimesso momentaneamente in partita i Baggies.
Ecco le dichiarazioni dell’allenatore nel post partita…
VITTORIA MERITATA
”Siamo stati i migliori in campo. Sapevamo che il West Brom era pericoloso sulle palle inattive. Abbiamo tenuto il controllo del match, poi c’è stata la reazione di Alan Lardew,nonostante abbiamo avuto diverse chance di chiuderla.”
SODDISFATTO DELLA PERFORMANCE
”Abbiamo giocato molto bene,pensiero che non mi ha abbandonato neanche negli ultimi minuti in cui abbiamo dovuto subire. Sono cose che accadono quando giochi contro un’avversaria che è forte sui calci piazzati,gioca in casa e ritorna in partita, spint dai suoi tifosi a reagire. Ma a livello globale, sono soddisfatto della performance dei miei ragazzi.”
TRE PUNTI IMPORTANTI
”Avevamo a nostro favore il fatto di avere a disposizione dei giocatori dotati di stazza fisica,per far fronte alle situazioni di palla inattiva. Ma il controllo lo abbiamo detenuto per la maggior parte della partita, perfino quando in campo è entrato un giovanissimo, ma dotato ci notevole intelligenza come McTominay. “
IL GOAL DI LUKAKU SENZA ESULTANZA
”Per un attaccante trovare la via del goal è fondamentale. Non ha festeggiato ma non l’ho fatto neanch’io,nonostante non ci fosse uno più felice di me. Con la maturità, però, impari a controllare meglio le emozioni. Romelu è stato felice al West Brom per una stagione,dev’essere stato il motivo della sua mancata esultanza al goal.”
Maria Russo