Chris Smalling definisce Jamie Vardy un’autentica minaccia, elogiando le doti dell’attaccante del Leicester City, nonché suo compagno in nazionale, che già in passato ha mostrato le proprie qualità contro il Manchester United.
Il difensore inglese, tuttavia, non vede l’ora di misurarsi contro di lui e appare fiducioso in vista della sfida di stasera.
“È una minaccia”, ha dichiarato Smalling in un’intervista concessa a MUTV. “Mi diverto con Vards. È un incubo per i difensori perché spesso salta da una parte all’altra del campo e corre senza sosta.”
“Sa correrti dietro le spalle, cosa che rende difficile affrontarlo per un difensore, ma non vedo l’ora di vivere questa battaglia e, spero, di essere pronto per annullarlo.”
Smalling, però, ci tiene anche a ricordare che il Leicester City ha anche altri giocatori capaci di far male, invitando a non sottovalutarli.
“Sanno il fatto loro”, ha aggiunto. “E penso che, quando giochi contro il Leicester, devi prepararti a trovare una squadra ben organizzata. Conosciamo le qualità e le capacità delle loro ali; Demarai Gray è ormai entrato in squadra e anche Riyad Mahrez appare in forma.”
“Questi sono i giocatori che dovremo tenere a bada. Quando avranno la palla, dovremo assicurarci di essere ben schierati in difesa.”
Marco Antonucci