venerdì , 22 Novembre 2024
Importante

Mourinho : “Soddisfatto del carattere ma non del risultato”

Jose-Mourinho-speaks-during-a-press-conference-after-being-officially-unveiled

L’allenatore del Manchester United ha commentato il 2-2 contro il Burnley avvenuto il giorno del Boxing Day a Old Trafford.

Il punto è stato ottenuto grazie alla doppietta del subentrato Jesse Lingard, quasi allo scadere, ed ha evitato la sconfitta contro la squadra allenata da Dyche, che era in vantaggio per 2-0.

SUI GOAL CONCESSI

”Il problema riguardo il primo tempo è aver concesso un altro goal del genere. Stiamo subendo dei goal che condizionano la partita anche a livello psicologico. Sul 2-0 diventa complicato all’intervallo, ho bisogno che i miei giocatori credano in loro stessi e in me; di correre qualche rischio, di poter perdere anche tre o quattro a zero. Senza temere le conseguenze, i tifosi non hanno reagito in maniera negativa ma sarebbe potuto accadere.”

I CAMBI ALL’INTERVALLO

“È stata, più che altro, una questione di tattica. Abbiamo cambiato un difensore centrale perché sapevamo che il Burnley solitamente non tiene la palla ma gioca in maniera diretta, abbiamo optato per l’uno contro uno con Phil Jones. Era un rischio e Jones ha accettato di correrlo, Matic era lì a gestire la palla da una posizione totalmente libera. Poi, invece di giocatori più di posizione come Ibrahimovic, ho deciso per Mkhitaryan, Lingard e Mata che andavano ad occupare gli soazi dietro Lukaku. Si è rivelata una scelta pisitiva, sono aumentati i cross, sebbene non li abbiamo sfruttati così bene. Normalmente non siamo fortunatissimi con le rimonte, quindi sono contento dell’impegno e della personalità messi per non perdere questa partita, ma abbiamo comunque perso due punti.”

NEL SECONDO TEMPO

”Nel secondo tempo era impossibile concedere un goal perchè non crossavano alla linea di centrocampo, non riuscivano ad effettuare due o tre passaggi consecutivi. Si può dire che il secondo tempo sia stato gestito da noi, eppure abbiamo segnato solo due goal. Credito va anche al Burnley che si è organizzato bene ed ha difeso ancora meglio, riuscendo a concedere solo due goal sotto tanta pressione.”

NESSUNA CRITICA AI GIOCATORI

”I ragazzi stanno facendo il possibile. Nelle ultime due partite abbiamo avuto oltre 15 possibilità di segnare e abbiamo concesso tre goal ed una bellissima punizione. I giocatori ci stanno provando,nonostante i problemi e gli infortuni, combattendo duro. Non sono soddisfatto degli ultimi risultati ma lo sono,invece , di loro. Quindi, nessuna critica.”

NONOSTANTE LA REAZIONE

”Chiaramente, è stato un risultato negativo per noi. Non siamo mai soddisfatti di un pareggio, specie se in una partita in cui siamo stati dominanti. Ma la realtà dei fatti è questa.”

Maria Russo

Bio di Maria Russo

Guarda anche

Biglietti disponibili per la stagione 2021/22!

Ci siamo! Dopo una lunga attesa, finalmente è possibile tornare a sentirci ancora più vicini …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *