Il giovane Scott McTominay, ormai stabilitosi in prima squadra, offre i propri consigli ad Angel Gomes, suo vecchio compagno e amico nell’Academy del Manchester United.
Gomes, che ha debuttato nell’ultimo match di Premier League della scorsa stagione, all’età di 16 anni, ha firmato in questo mese il suo primo contratto da professionista e ha legato il proprio futuro al club.
McTominay spera che questo sia l’inizio di un percorso vincente per il suo amico e che possa anch’egli conquistare un posto in prima squadra.
“Ricordo quando Angel [Gomes] aveva 13 anni e quando ne aveva 9 o 10, e aveva già un incredibile potenziale”, ha dichiarato in un’intervista concessa di recente a MUTV.
“È bello vedere che abbia firmato un contratto da professionista. Voglio solo congratularmi con Angel e con tutta la sua famiglia perché si merita tutto ciò. È uno dei ragazzi più volenterosi che si possa incontrare, dunque sono davvero felice per lui e speriamo che continui a migliorare e che riesca ad arrivare in prima squadra.”
McTominay – che, come Gomes, fa parte del Manchester United da quando era un ragazzino e che ha debuttato in prima squadra nella scorsa stagione – sa bene cosa vuol dire arrivare in prima squadra passando, prima, da tutte le selezioni giovanili del club.
“Alla fine, si tratta di lavorare duramente e di saper ascoltare i propri allenatori”, ha aggiunto. “Ha un ottimo allenatore come Kieran [McKenna], che presta molta attenzione ai dettagli e questa è una delle cose più importanti a quell’età, quando bisogna imparare; puoi diventare un giocatore migliore, questa è una delle cose principali.”
“Bisogna solo essere sé stessi e, in ogni partita che si gioca, specie con l’Under-23, bisogna cercare di lasciare il segno. Speriamo che diventi un giocatore di classe mondiale.”
Marco Antonucci