Jesse Lingard si pone come obiettivo quello di continuare a segnare più goal possibili per aiutare il Manchester United, dichiarando di voler superare i propri limiti.
Il centrocampista offensivo inglese, che si è nuovamente preso la scena nella vittoria di Capodanno contro l’Everton, appare molto ambizioso e desideroso di raggiungere altri importanti traguardi.
Parlando ai microfoni di MUTV nel dopo-gara, Lingard ha dichiarato: “Ho ancora in mente un obiettivo e sto lavorando [per raggiungerlo]. Voglio solo fare degli assist e segnare dei goal per aiutare la squadra, sarebbe bello per me.”
Alla domanda su quale sia il suo obiettivo, ha risposto: “No, è un segreto!”, ha aggiunto ridendo. “Ma ci sto lavorando e continuerò a lavorare duramente per aiutare la squadra. È sempre positivo per noi giocatori offensivi segnare e aiutare la squadra ad ottenere i tre punti.”
“Sto cercando di andare oltre i miei limiti e di segnare più goal possibili in questa stagione per aiutare la squadra a vincere le partite.”
I Red Devils hanno iniziato il 2018 con una bella e convincente vittoria per 2-0 in casa dell’Everton, dove Lingard ha realizzato il suo quinto goal nelle ultime quattro trasferte in campionato.
“Credo che abbiamo creato diverse occasioni nel primo tempo e che abbiamo dominato, giocando la palla con sicurezza e in piena libertà e divertendoci, quindi sapevamo che nel secondo tempo sarebbero arrivate delle chance.”
“Abbiamo avuto molte gare [da giocare in questo periodo], ma abbiamo tirato fuori il carattere per affrontarle. È bello iniziare l’anno con una vittoria e i tifosi sono stati fantastici.”
Marco Antonucci