Ander Herrera è convinto che il Manchester United abbia tutti i mezzi per sopperire anche alle assenze più pesanti, prendendo come esempio la buonissima performance nel match contro l’Everton.
Il centrocampista spagnolo è rimasto favorevolmente impressionato dalla prova nel giorno di Capodanno e sostiene che la squadra potrebbe facilmente adattarsi ad ogni tipo di avversario, potendo contare sulla presenza di giocatori con diverse caratteristiche.
“Penso che abbiamo tante opzioni”, ha dichiarato Herrera dopo il match del Goodison Park. “Abbiamo giocato con molti centrocampisti, ma in un’altra partita potremmo aver bisogno di altre ali, quindi non possiamo lamentarci perché abbiamo una squadra fantastica e non ci sono scuse quando pareggiamo o perdiamo. Abbiamo fatto molto bene, ma abbiamo persone adatte anche per altri tipi di gare.”
“Avremmo meritato di segnare prima. Ho fatto un tiro nel primo tempo, così come anche Paul [Labile] Pogba e Jesse [Lingard], se non sbaglio. E nel secondo tempo, prima del fantastico goal di Jesse [Lingard], abbiamo avuto anche l’occasione di Juan [Mata] e degli ottimi cross da parte di Luke Shaw.”
“Penso che abbiamo creato molte occasioni, in tanti modi diversi: con dei tiri, con degli inserimenti, con qualche uno-due, quindi abbiamo fatto delle belle cose, che dovremo cercare di ripetere anche in futuro.”
Marco Antonucci