Phil Neville è convinto che l’eventuale acquisto di Alexis Sánchez – che appare sempre più probabile, secondo le voci degli ultimi giorni – sarebbe un grande colpo per il Manchester United, paragonandolo ad altri acquisti illustri del passato.
L’ex terzino dei Red Devils, infatti, vede nel cileno le capacità tecniche e caratteriali giuste per seguire le orme di gente come Eric Cantona e Robin van Persie, quest’ultimo arrivato proprio dall’Arsenal nell’estate di cinque anni fa.
“Sono rimasto davvero colpito perché tutti pensavano che sarebbe andato nella parte blu di Manchester”, ha dichiarato Phil Neville a Sky Sports.
“Sembra abbastanza ovvio che non resterà all’Arsenal. Penso che, se lo United riuscisse ad acquistarlo per 25 milioni di £, sarebbe davvero un grande colpo. Lo United non è riuscito ad acquistare Ivan Perišić in estate, e gli sarebbe servita un ala. Penso che [Alexis] Sánchez porterebbe [allo United] qualità, goal e le sue qualità da top player.”
“Penso che sarebbe un acquisto davvero incredibile. Se si guarda ai grandi acquisti fatti dallo United nel corso dei decenni, [Eric] Cantona è uscito dal cilindro, [Robin] van Persie è stata una sorpresa, ed entrambi hanno aiutato lo United a vincere dei titoli. Penso che potrebbe avere un impatto simile al loro. Ha il giusto carattere per giocare all’Old Trafford.”
“Sarebbe un grande colpo, in particolare per i tifosi dello United, strappare al City un giocatore come Sánchez. Sarebbe un grande messaggio.”
Marco Antonucci