Juan Mata dedica un post sul proprio blog ai tifosi che seguono sempre in modo caloroso il Manchester United anche fuori casa, ritenendo il loro sostegno fondamentale anche nella vittoria di Burnley.
Il centrocampista offensivo spagnolo spende parole al miele per i sostenitori Red Devils giunti fino al Turf Moor, lo scorso Sabato, per sostenere la squadra.
Ecco la traduzione integrale del post apparso ieri su juanmata8.com:
“Ciao a tutti,
La domeniche sono più rilassanti dopo una vittoria. Sabato, al Turf Moor, abbiamo conquistato tre punti molto preziosi contro una squadra che ha le idee molte chiare su come giocare e su come sfruttare le abilità dei propri giocatori.
È una squadra molto fisica, pericola sui calci piazzati e che crossa da entrambe le fasce, ma abbiamo svolto un lavoro fantastico a livello difensivo e, anche se non è stata la nostra giornata migliore nel far girare la palla, siamo riusciti a sfruttare una delle nostre occasioni e Anthony [Martial] ha segnato un grande goal.
In breve, è stata una bella vittoria in una partita segnata dalle basse temperature che stiamo avendo in Inghilterra in questi giorni. In queste condizioni, il grande sostegno che abbiamo avuto da parte dei nostri tifosi è stato encomiabile e il nostro capitano Michael [Carrick] si trovava con loro [in tribuna].
Grazie mille a coloro che viaggiano ogni due weekend per venirci a vedere anche in altri stadi. Siete fantastici, voglio anche ringraziare coloro che hanno guardato la gara all’evento #ILOVEUNITED a Mumbai. Il sostegno che riceviamo da così tante parti del Mondo è semplicemente fantastico. Ecco perché questo club è speciale.”
Marco Antonucci