Ecco i punti salienti della conferenza di José Mourinho in vista della sfida di Wembley contro il Tottenham, in programma Mercoledì sera..
LA STABILITÀ È FONDAMENTALE
José spera che il suo nuovo contratto garantirà continuità al suo United : “Il club ed io vogliamo le stesse cose. La squadra, la dirigenza e lo staff possiedono le stesse ambizioni che io voglio rendere possibili in termini di vittorie. Sappiamo che la stabilità è fondamentale e abbiamo firmato il contratto con questa consapevolezza. Con la fiducia reciproca e obiettivi comuni.”
TOP FOUR COMPETITIVA COME NON MAI
L’allenatore non ha mai visto una lotta così aperta per i primi quattro posti , ciò è dovuto anche al rafforzarsi di squadre come il Tottenham. “È dura. L’anno scorso dovemmo rinunciarci quando giungemmo a questa conclusione. Il Tottenham è quinto ma sono uno dei migliori club nel campionato, quindi la posizione in classifica è solo un dettaglio se si tratta di riconoscere la loro grande qualità.”
SU IBRAHIMOVIC
I media parlano insistentemente di un ipotetico passaggio di Zlatan Ibrahimovic alla MLS ma secondo Mou non bisogna dar fede a queste voci : “Zlatan è al suo ultimo anno di contratto ma non mi ha detto nulla a proposito. Ho letto molte cose scritte da voi giornalisti ma sono sicuro che se Zlatan vorrá giocare altrove nel suo futuro, faremo il possibile per rispettare le sue volontà ma ciò che al momento lui vuole è recuperare ed essere a disposizione della squadra.” Jose ha voluto essere chiaro sulle condizioni dello svedese : “ Non è infortunato ma lavora duro per poter essere in grado di gestire i ritmi della Premier”
SU FELLAINI
Mourinho ha toccato anche l’argomento Fellaini : “É un giocatore importante per me e per la squadra. C’è il comune obiettivo di continuare a lavorare insieme e sia noi che il giocatore propendiamo per un finale felice della faccenda. Marouane sa che sia io che la squadra lo vogliamo. Ma firmi un contratto solo se ti soddisfano le condizioni. Speriamo sia possibile.”
UN 2018 INIZIATO BENE
Il recente momento di forma positivo ha, certamente, contribuito a creare un ottimo spirito nel gruppo di Mourinho, nonostante i numerosi impegni affrontati.
“Abbiamo trovato quel certo equilibrio. Non concedere goal non sempre è facile per via dell’alta qualità del calcio inglese. Allo stesso tempo, segnare ed ottenere risultati è fondamentale. Siamo riusciti a vincere,giocando bene.”
SCELTE DA MAL DI TESTA
Mourinho ha felicemente confermato l’assenza di infortunati dopo la vittoria di coppa con lo Yeovil : “Va tutto bene, ciò che procura mal di testa è fare scelte quando tutti sono a disposizione e la qualitá è altissima, problemi che tutti vorrebbero avere.”
SPURS TRA I MIGLIORI D’EUROPA
Gli Spurs di Pochettino sortiscono l’ammirazione dell’allenatore portoghese : “Una delle squadre top d’Europa. In corsa per la Champions. Hanno alcuni tra i migliori giocatori del paese, un ottimo allenatore e rappresentano, dunque, un’avversaria bella tosta.”
Maria Russo