Jesse Lingard ritiene che il Manchester United abbia saputo rialzare subito la testa dopo la cocente eliminazione dalla UEFA Champions League, centrando la qualificazione alle semifinali della Emirates FA Cup.
Il successo per 2-0 sul Brighton & Hove Albion, sotto un Old Trafford avvolto dalla neve, ha permesso ai Red Devils di strappare un biglietto per il Wembley Stadium, dove – il 21 o il 22 Aprile – affronterà il Tottenham Hotspur.
Un traguardo che, secondo il numero 14 dei Red Devils, testimonia la forza mentale della squadra, brava a reagire dopo il brutto KO patito dal Sevilla in Europa.
“Si sono schierati in difesa e hanno provato a pungerci in contropiede, cosa che ci aspettavamo già prima della partita, ma sapevamo di dover vincere stasera e abbiamo ottenuto la vittoria, che è la cosa più importante”, ha dichiarato Lingard a ManUtd.com.
“È sempre difficile per una squadra digerire l’eliminazione da una competizione, ma stasera abbiamo dimostrato di avere il carattere per riprenderci e per non lasciarsi abbattere da niente.”
A sbloccare il punteggio è stato Romelu Lukaku, a segno per la 26° volta in questa stagione. L’attaccante belga raccoglie gli elogi dello stesso Lingard, positivamente impressionante dal suo rendimento.
“Conosciamo le qualità che possiede e la sua presenza in avanti si sente”, ha aggiunto. “Sa tenere bene il pallone per noi in avanti. Per lui, segnare così tanti goal in questo momento della stagione, è qualcosa di grandioso.”
Marco Antonucci