Il sorteggio ha stabilito che sarà il Tottenham Hotspur l’avversario del Manchester United nelle semifinali della Emirates FA Cup al Wembley Stadium.
I Red Devils si sconteranno con gli Spurs di Mauricio Pochettino nel weekend fra il 21 e il 22 Aprile (la data, come sempre, sarà decisa dalle TV britanniche), mentre l’altra semifinale vedrà sfidarsi il Chelsea e il Southampton.
L’ultimo precedente fra le due squadre nella più antica competizione calcistica al Mondo risale all’edizione 2008/2009, quando lo United superò il Tottenham per 2-1 all’Old Trafford grazie ai goal di Dimitar Berbatov e di Paul Scholes.
L’ultimo precedente al Wembley Stadium fra le due squadre, invece, risale alla partita di Premier League di questa stagione, persa per 2-0 dai ragazzi di José Mourinho.
L’altro (e unico) incontro fra le due squadre nel famoso stadio londinese risale alla finale dell’edizione 2008/2009 della Football League Cup. Finale che l’allora squadra di Sir Alex Ferguson vinse ai calci di rigore grazie ai penalty trasformati da Carlos Tévez, Ryan Giggs, Cristiano Ronaldo e Anderson e da quello parato da Ben Foster.
La finale della Emirates FA Cup è prevista per il 19 Maggio 2018.
Marco Antonucci