Nemanja Matić, Man of the Match nella vittoria sul Brighton & Hove Albion in Emirates FA Cup, si dice contento di lavorare con José Mourinho e di dover seguire degli alti standard al Manchester United.
Il centrocampista serbo apprezza la mentalità del proprio allenatore, nonostante pretenda sempre il massimo dai propri giocatori, la quale si sposa anche con le aspettative che i tifosi Red Devils hanno sempre nei confronti della squadra.
“Non ho avuto molti manager nella mia vita, ma lui è speciale perché vuole sempre vincere”, ha dichiarato il centrocampista a ManUtd.com.
“Lo si può vedere quando perdiamo una partita; non riesce ad accettarlo. Probabilmente, perché ha vinto più di 20 trofei nella sua vita. Vuole sempre di più. Anche se vinci il campionato, vuole vincere nuovamente nella stagione successiva. È fatto così e i giocatori devono adattarsi a questo.”
“Mi piace quando il manager vuole sempre di più, dato che questo ti porta sempre a voler migliorare. Fai sempre del tuo meglio. Mi piace questo modo di lavorare, questo tipo di rapporto. Mi sento felice.”
“Quando giochi ad alti livelli e al Manchester United, così come quando giocavo al Chelsea, la pressione è tanta. Tutti si aspettano che tu vinca ogni partita. Ovviamente, non è possibile, ma è quello che si aspettano sempre i tifosi.”
“Non importa se sei stanco o meno, i tifosi pretendono un calcio di alta qualità, è normale.”
Alla domanda se con l’eventuale vittoria della Emirates FA Cup questa si trasformerebbe in una stagione di successo, Matić ha risposto: “Non credo. Voglio sempre vincere di più, ma, in Premier League, ci sono sei o sette squadre che vogliono vincere il campionato. Non è possibile vincere sempre. Vincere la FA Cup sarebbe bello, ma non sarebbe perfetta [come stagione].”
“Ci sono quattro competizioni in una stagione: se ne vinci una, secondo me, non è abbastanza. Se vinci la FA Cup, non si può dire che tu abbia avuto una stagione di successo, ma una buona stagione. La FA Cup è davvero importante in Inghilterra e lotteremo fino alla fine. Spero che riusciremo a vincere questa competizione.”
Marco Antonucci