Momento di gioia e di commozione per Paul Labile Pogba in nazionale, dove realizza un goal e lo dedica a suo padre, Fassou Antoine, scomparso lo scorso anno.
Nell’amichevole fra Russia e Francia, sono partiti come titolari sia l’ex giocatore della Juventus che Anthony Martial, mettendosi entrambi in evidenza.
Il numero 6 dei Red Devils ha servito l’assist a Kylian Mbappé per la rete dell’1-0, mentre Martial ha reclamato invano in diverse occasioni un calcio di rigore per alcuni episodi dubbi nell’area di rigore dei russi.
Ad inizio ripresa, i francesi hanno trovato il goal del 2-0 con un bel calcio di punizione proprio di Paul Labile Pogba, il quale, durante l’esultanza, ha mostrato una maglietta con una dedica speciale a suo padre, che proprio in questi giorni avrebbe compiuto gli anni.
Pogba è, poi, rimasto in campo fino alla fine, mentre la gara di Anthony Martial si è conclusa con una sostituzione dopo 57 minuti.
La squadra guidata dal CT Didier Deschamps ha vinto l’incontro per 3-1 grazie ad un’altra rete di Kylian Mbappé, dopo che la Russia aveva precedentemente accorciato le distanze con una rete di Fëdor Smolov.
Marco Antonucci