giovedì , 21 Novembre 2024
Importante

Mata: “Amo giocare in Premier League”

Juan+Mata+Manchester+United+vs+Leicester+City+gJjWKqYaVlRxJuan Mata, durante il primo post stagionale sul proprio blog, ha raccontato la gioia di poter giocare in Premier League per l’ottava stagione in carriera, spiegando cosa rende speciale questo campionato e descrivendo le proprie sensazioni dopo la vittoria del Manchester United nel primo match della stagione.

Il centrocampista offensivo spagnolo appare molto carico per questa nuova annata, dove crede sarà importante avere calma e pazienza per migliorare e raggiungere i propri obiettivi.

Questo il post pubblicato dal numero 8 dei Red Devils su juanmata8.com e sul sito ufficiale del club, ManUtd.com:

“Ciao a tutti. Eccomi qui, un anno dopo, a cominciare a scrivere sul blog come faccio ogni stagione con l’idea di raccontarvi tutto quello che provo ogni Lunedì dopo le nostre partite, e per farvi conoscere tutto quello che succede di nuovo o delle storie interessanti della mia vita quotidiana.

Devo ammetterlo, delle volte non è facile farlo (specialmente dopo un brutto risultato). Comunque sia, dopo aver ricevuto tanti messaggi che chiedevano del blog, continueremo sempre con la stessa routine settimanale!

La Premier League è iniziata Venerdì. Guardandomi indietro, questa è la mia ottava stagione in Inghilterra. È il campionato in cui ho giocato di più e voglio ringraziare i club, così come il campionato stesso, e in particolare voi ragazzi; i tifosi.

Mi diverto molto a giocare in Premier League. Mi piace lo stile di gioco, mi piace l’organizzazione e, soprattutto, amo l’atmosfera che si respira negli stadi. Non mi stancherò mai di dirlo: il sostegno che un giocatore riceve qui è fantastico e, onestamente, bisogna sentirsi grati per aver potuto vivere qualcosa del genere nella propria carriera. Alla fine della giornata, il calcio senza di voi, e senza la passione che porta la vostra presenza, non sarebbe lo stesso sport che conosciamo e che amiamo oggi.

Quest’anno, c’è un gruppo di oltre 30 spagnoli che giocano in Premier League, che è un grande numero. Ciò rende chiaro come siamo valutati qui, e questa è una bellissima competizione dove poter migliorare il proprio gioco. Quando sono arrivato, non c’erano tanti spagnoli. È un buon segno che molti di noi abbiano trascorso così tanto tempo qui e che molti altri siano stati invogliati a provare questo campionato. È un’esperienza che arricchisce lasciare il proprio paese per conoscere un altro stile di calcio, e provare la Premier League è una cosa che raccomanderei assolutamente.

Tornando a Venerdì, iniziare la Premier League con una vittoria è sempre bello; sia per quanto riguarda la nostra posizione in campionato che per la fiducia che porta all’interno della squadra. La pre-season può andare bene come può andare male, ma la cosa importante è il campionato; è lì che bisogna rendere bene. Sappiamo che siamo ancora ad Agosto, sappiamo che c’è ancora molto da migliorare e, per di più, abbiamo dei compagni che non sono stati in squadra per molto tempo. Sarà necessario avere calma e pazienza.

Ora abbiamo una settimana per prepararci per la nostra prima partita in trasferta della stagione a Brighton.

Le vacanze sembrano essere passate già da molto tempo. Mentre ero via, ho avuto la possibilità di fare cose molto diverse. Ho avuto il tempo di vedere i miei amici e la mia famiglia e di visitare posti incredibili come la Colombia, dove ho avuto modo di conoscere persone fantastiche e di imparare a conoscere il grande lavoro che sta svolgendo ‘Tiempo de Juego’ (in collaborazione con Common Goal) per molti ragazzi e ragazze a Bogotá e nelle altre aree del paese. Spero che abbiate trascorso delle belle vacanze anche voi o, forse, ve le state godendo ancora adesso!

Concludo questo primo post sul blog della stagione ringraziandovi per tutto il vostro sostegno, come sempre! Vi faccio i migliori auguri e speriamo che sia una stagione piena di felicità!

Abbracci,
Juan”

Marco Antonucci

Bio di Marco Antonucci

Presidente e caporedattore di Red Army Italy, tifoso del Manchester United dal Dicembre 2005.

Guarda anche

Biglietti disponibili per la stagione 2021/22!

Ci siamo! Dopo una lunga attesa, finalmente è possibile tornare a sentirci ancora più vicini …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *