Nella conferenza stampa in vista della partita di campionato contro il Brighton, José Mourinho ha rivelato non solo le ultime sullo stato della sua squadra ma ha anche detto la sua sulle notizie apparse negli ultimi giorni sui media e che lo vogliono in conflitto con Paul Pogba.
VALENCIA, MATIĆ E LINGARD
L’allenatore ha confermato il ritorno agli allenamenti dei tre, tuttavia, il match di domemica con il Brighton sarà troppo presto per vederli già in campo. Mentre [Jesse] Lingard non gioca dal Mondiale, [Nemanja] Matić e [Antonio] Valencia stanno pian piano recuperando da un infortunio. “Sono in forma ma non ancora pronti, hanno ripreso ad allenarsi solo ieri”. Ciò significa che i tre giocatori andranno ad aggiungersi al resto degli indisponibili, con [Sergio] Romero, [Diogo] Dalot, [Marcos] Rojo e [Ander] Herrera.
CONDIZIONI GENERALI
A nove giorni di distanza dal debutto in Premier League con il Leicester, lo United di Mourinho si è preparato alla trasferta di Brighton tenendo ben a mente che solo 3 mesi fa ha perso proprio su quel campo per 1-0: “Arriviamo in una condizione fisica sicuramente migliore rispetto alla gara col Leicester, per la quale avevamo solo tre giorni d’allenamento nelle gambe. È stata per noi una lunga settimana di lavoro che ci ha preparato a questa trasferta. Andiamo lì con l’obiettivo di vincere.”
SUL BRIGHTON
I Seagulls cercano i primi punti della stagione, dopo aver debuttato con una sconfitta contro il Watford. Sarà fuori per infortunio il loro capitano, Bruno Saltor, che sarà sostituito da Martín Montoya. Lo spagnolo ha giocato al Valencia assieme ad Andreas Pereira
“Chris Hughton è un grande allenatore. La sua è una buona squadra che gioca in un bellissimo stadio, che è anche un campo non facile. Nonostante i nuovi innesti, mantengono il loro stile di gioco e avranno voglia di rimediare alla sconfitta.”
MAI COSÌ SODDISFATTO DI POGBA
Ci ha tenuto, inoltre, a smentire le ultime voci trapelate sul suo rapporto non proprio rose e fiori col francese Paul Pogba, fresco di fascia da capitano contro il Leicester, che porterà al braccio anche con il Brighton, considerata l’assenza di Antonio Valencia.
“Non potrei definirmi più soddisfatto del suo rendimento. È arrivato due Lunedì fa, ho chiesto il suo sostegno in una situazione di difficoltà per la squadra e lui non se l’è fatto ripetere due volte. Con pochissimo allenamento nelle gambe, ha messo al primo posto squadra e tifosi. Ormai lavoriamo assieme da due anni e qualche settimana, ma non sono mai stato più fiero di lui di quanto lo sia ora. È un ragazzo molto educato e non ha mai avuto con me alcun conflitto, né scambi di parole, né mancanza di rispetto alcuna.”
“Sta lavorando al meglio, posso solo pregarvi, in sua difesa, di non scrivere nulla che possa mettere in dubbio quelle qualità di lui che ho elencato. Scrivete quel che volete sul mio conto, ma non menzogne su di lui.”
Maria Russo