giovedì , 21 Novembre 2024
Importante

Lo storico esordio della squadra femminile del Manchester United

DlSM0nmXgAE7fmqDomenica scorsa ha giocato il suo primo match in assoluto il Manchester United Women Football Club, coronando questo speciale momento nel miglior modo possibile: battendo le rivali del Liverpool con un goal nei minuti finali.

La calciatrici Red Devils hanno giocato la loro prima partita ufficiale nel primo turno del fase a gironi della FA Women’s Continental League Cup, affrontando in trasferta, al
Prenton Park, la giocatrici dei Reds.

Una partita molto combattuta è stata decisa da un goal della scozzese Elizabeth Arnot, la quale, al minuto 83, ha sfruttato a pieno un cross basso spedendo la palla in rete con tocco da pochi passi.

Tuttavia, le ragazze allenate da Casey Stoney hanno rischiato di subire il pareggio nei momenti della partita, quando Christie Murray ha colpito un clamoroso palo su punizione. Passata la paura, le ragazze dello United hanno potuto festeggiare al meglio la loro prima gara ufficiale, ritrovandosi in testa nel proprio gruppo.

Il prossimo match è in programma domani, contro le donne del Reading, e sarà la prima gara in assoluto giocata in casa. Se il buongiorno si vede dal matitno, il futuro delle nostre ragazze si preannuncio luminoso…

Marco Antonucci

Bio di Marco Antonucci

Presidente e caporedattore di Red Army Italy, tifoso del Manchester United dal Dicembre 2005.

Guarda anche

Biglietti disponibili per la stagione 2021/22!

Ci siamo! Dopo una lunga attesa, finalmente è possibile tornare a sentirci ancora più vicini …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *