Ryan Giggs prende le difese di José Mourinho dopo le tante critiche ricevute da quest’ultimo di recente, definendolo il manager adatto per guidare il Manchester United e invitando i tifosi a sostenerlo incondizionatamente.
La leggenda dei Red Devils è convinto che il lavoro dell’allenatore portoghese porterà alla lunga i suoi frutti e smentisce l’ipotesi di una sua candidatura per sostituirlo alla guida del club nell’immediato futuro.
Alla domanda se è uno dei potenziali sostituiti di José Mourinho, durante un’intervista concessa a Sky Sports, Giggs ha risposto: “Il Manchester United ha già un manager fantastico. Il club sta attraversando un momento difficile, ma bisogna superare anche i periodi più duri.”
“Non vedo a chi potrebbe affidarsi il Manchester United dopo José Mourinho. Penso che abbiano già l’uomo giusto e dovrebbero restare legati a lui. Il club, i giocatori e i tifosi devono restare uniti.”
José Mourinho ha chiesto maggior rispetto nei propri confronti, durante la conferenza stampa a seguito della sconfitta contro il Tottenham Hotspur, e Ryan Giggs dice di comprendere il senso di frustrazione del manager portoghese.
“È sempre difficile per un manager dopo un risultato del genere”, ha aggiunto. “Ero alla partita e capisco la frustrazione di José perché, in un’altra giornata, lo United avrebbe vinto la partita.”
“Non ci sono riusciti e poi, visto che hanno subito anche il terzo goal a fine gara, [la sconfitta] è parsa peggiore di quanto non fosse. Avendo anche perso la gara precedente, il malumore si è accumulato.”
“La cosa bella del calcio è che hai sempre la partita successiva per rifarti. Bisogna restare concentrati sulla partita con il Burnley, tutto ciò che è al di fuori è un rumore che non puoi controllare. Puoi solo controllare ciò che puoi fare tu stesso.”
“Il Manchester United ha un manager fantastico, un gruppo di giocatori fantastico ed è un club fantastico. Usciranno fuori da questa situazione molto presto.”
Marco Antonucci