Juan Mata spende parole al miele per i supporter del Manchester United, ringraziandoli per il loro sostegno incondizionato.
Il centrocampista offensivo spagnolo, pur ammettendo il proprio disappunto per non essere sceso in campo a Burnley, si dice felice di aver ascoltato i tifosi intonare il proprio nome durante la partita e di aver visto la squadra vincere.
Questo è il post che ha pubblicato Lunedì, come di consueto, sul blog juanmata8.com e sul sito ufficiale del club, ManUtd.com:
“So che sarete un po’ più desiderosi di leggere questo post di oggi sul blog di quanto lo eravate qualche giorno fa. Una vittoria aiuta ad aumentare la fiducia, quindi inizieremo questa settimana sentendoci molto meglio, senza ombra di dubbio.
Come potete immaginare, è stata una vittoria di cui avevamo bisogno prima della sosta internazionale. Dovevamo vincere per interrompere la brutta striscia di risultati negativi da cui arrivavamo, ed è quello che abbiamo fatto.
A livello personale, il pomeriggio non è iniziato così bene per me quando ho scoperto che non sarei stato coinvolto nella gara, ma due cose mi hanno aiutato a sentirmi meglio con me stesso: il risultato e l’atmosfera creata dai nostri tifosi sugli spalti. La passione, lo spirito, l’intensità e l’energia che proviene dai tifosi è il motore che guida il calcio.
Grazie mille a tutti quelli che hanno viaggiato fino a Burnley e che ci hanno sostenuto senza sosta. E, naturalmente, vi ringrazio per aver intonato il mio nome e per aver cantato la ‘mia canzone’! Siete tutti fantastici.
Il club è speciale per molte ragioni e, indubbiamente, una di esse siete tutti voi. Soffrite insieme a noi quando perdiamo e festeggiate insieme a noi quando vinciamo, proprio come ieri.”
Marco Antonucci