Nel match di lusso fra Inghilterra e Spagna al Wembley Stadium, hanno la meglio gli iberici, nonostante il goal realizzato da Marcus Rashford al compagno di club David de Gea. Paura per un infortunio accorso a Luke Shaw.
L’Inghilterra perde con la Spagna
A Wembley, per il primo turno della UEFA Nations League, si sono sfidati i Three Lions e La Roja in una partita dove si sono resi protagonisti dei giocatori del Manchester United.
A sbloccare il punteggio dopo 10 minuti di partita è stato proprio un goal confezionato da due Red Devils. Luke Shaw, con un magnifico assist, ha servito un pallone d’oro a Marcus Rashford nell’area di rigore iberica, sfruttato alla grande dal numero 10 dei Red Devils con un tiro che supera il compagno di club David de Gea.
La Spagna, però, pareggia subito i conti con Saúl Ñíguez e ribalta il risultato con Rodrigo a fine primo tempo, vincendo grazie anche ad un’ottima prestazione dello stesso David de Gea.
Grosso spavento per Luke Shaw, uscito dal campo in barella dopo aver perso conoscenza a seguito di uno scontro fortuito con Dani Carvajal. Fortunatamente, stando a delle indiscrezioni riportare da Sky Sports durante la diretta TV dell’incontro, il terzino sinistro pare abbia ripreso conoscenza negli spogliatoi e che non abbia riportato gravi danni.
Al match ha partecipato anche Jesse Lingard, mentre in tribuna era presente il manager dello United, José Mourinho.
Il Brasile vince negli USA
La Seleção vince nell’amichevole di New Jersey contro gli USA, sconfitti 2-0 grazie ad un goal di Douglas Costa e ad un calcio di rigore realizzato da Neymar.
Fred è partito titolare, disputando una buona partita. Andreas Pereira, invece, è rimasto in panchina per tutta la durata del match.
Marco Antonucci