David de Gea, Man of the Match con una prestazione straordinaria nella vittoria al Wembley Stadium contro il Tottenham Hotspur, è convinto che il vero Manchester United sia finalmente tornato.
Il portiere spagnolo sostiene che, sotto la guida di Ole Gunnar Solskjær, la squadra ha ritrovato la sua vera identità, praticando un calcio in linea con la filosofia del club.
“Abbiamo vinto la partita contro un top team come il Tottenham, abbiamo avuto il controllo nel primo tempo, ma nel secondo tempo ci hanno messo molta pressione e hanno avuto diverse occasioni”, ha dichiarato de Gea a Sky Sports nel dopo-partita. “Mi sentivo davvero bene dopo le prime due parate, è stata una partita grandiosa.”
Rispondendo alla domanda su quale preferisce delle undici parate compiute durante il match, il numero 1 dello United ha, poi, aggiunto: “Alcune parate non le ricordo nemmeno, quindi non posso scegliere la migliore.”
“Il manager ha portato un po’ di felicità, i giocatori stanno giocando bene e la squadra è molto forte adesso.”
“Sappiamo come controllare le partite, come tenere palla, come creare occasioni, il ché è molto positivo per noi. Questo è il vero Manchester United.”
Marco Antonucci