giovedì , 21 Novembre 2024
Importante

Lukaku: “Avevo detto a Sánchez che avrebbe segnato contro l’Arsenal”

0_GettyImages-1124829195Romelu Lukaku, Man of the Match nel successo in casa dell’Arsenal nella Emirates FA Cup, rivela di aver predetto al compagno Alexis Sánchez che avrebbe segnato contro la sua ex squadra.

L’attaccante del Manchester United sentiva che il proprio compagno di reparto avrebbe ritrovato la via del goal contro i Gunners, anche grazie ad alcuni suoi suggerimenti. E, non a caso, il campione cileno è andato a segno proprio grazie ad un brillante assist del centravanti belga.

“Ieri gli ho detto in allenamento: ‘ascoltami, domani segnerai’,” ha raccontato Lukaku nel dopo gara, durante un’intervista concessa a MUTV.

“Gli ho detto che, in mancanza di possibilità di calciare, gli avrei dato palla se si fosse inserito alle spalle della difesa. Gli ho detto: ‘corri dentro e ti troverò’. Penso che si sia potuto vedere, quando ho ricevuto palla, che stavo cercando proprio lui e lui ha fatto il movimento giusto e ha finalizzato l’azione in modo incredibile.”

“Sapevamo che avrebbero lasciato degli spazi a me e ad Alexis [Sánchez] con i terzini propensi a spingersi in avanti, quindi sapevamo di poterci ritrovare in situazioni di 3 contro 3 o di 2 contro 2 e ci sono stati alcuni momenti in cui avremmo potuto sfruttare meglio il contropiede, specialmente nel secondo tempo. Penso che avremmo potuto segnare due o tre goal in più, ad essere onesti, ma un 3-1 in casa dell’Arsenal è ottimo.”

Lukaku ha svolto un ruolo importante nel successo dell’Emirates Stadium, sfornando due assist e giocando una buona gara, nonostante sia stato impiegato da Ole Gunnar Solskjær nell’insolita posizione di esterno destro offensivo.

Il belga, rispondendo scherzosamente a cosa preferirebbe fra segnare e produrre assist, ha aggiunto: “Segnare ogni volta! Voglio sempre segnare perché sono un goleador, ma posso fare entrambe le cose e, nel corso degli anni, ho cominciato a fare anche più assist. Non sono sicuro di averne fatti già altri in questa stagione prima di stasera, ma ora ne ho fatti due e voglio continuare a segnare e a produrre assist.”

“È stata un’idea del manager quella di farmi giocare lì [sulla fascia destra]. Penso che mi abbia visto giocare lì un paio di volte col Belgio e ho lavorato per la squadra in quella posizione. Devo sfruttare le mie occasioni. Sto lavorando sodo in allenamento e mi farò trovare pronto ogni volta che il manager avrà bisogno di me.”

Marco Antonucci

 

Bio di Marco Antonucci

Presidente e caporedattore di Red Army Italy, tifoso del Manchester United dal Dicembre 2005.

Guarda anche

Biglietti disponibili per la stagione 2021/22!

Ci siamo! Dopo una lunga attesa, finalmente è possibile tornare a sentirci ancora più vicini …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *