Juan Mata, nel giorno del quinto anniversario del suo debutto da giocatore del Manchester United, ha rivelato le belle parole di benvenuto ricevute quel giorno da Ole Gunnar Solskjær, al tempo allenatore del Cardiff City.
Il centrocampista offensivo spagnolo racconta di essersi sentito subito apprezzato e rispettato all’interno del club, ricordando con grande piacere la sua prima partita giocata nei Red Devils e insistendo di sentirsi ugualmente benvoluto nella squadra ancora oggi.
Ecco il tradizionale post del Lunedì comparso oggi su JuanMata8.com:
“Ciao a tutti. Oggi voglio iniziare il mio post dicendovi grazie. Un sincero grazie a tutti coloro che hanno ricordato di recente che sono trascorsi cinque anni dal mio arrivo al Manchester United.
Questo Lunedì, quando questo post verrà pubblicato sul blog, ricorrerà anche l’anniversario della mia prima partita da Red Devils ed è una data che riporta alla mente grandi ricordi: l’Old Trafford, la gentilezza mostrata da tutti, l’ingresso in campo dal tunnel, la vittoria…
Posso dire di provare quelle stesse emozioni ancora oggi ed è qualcosa per cui sono enormemente grato. Quello che molti di voi non ricordano è, che quel giorno, c’era anche il nostro attuale manager [Ole Gunnar Solskjær]… Anche se sedeva sulla panchina opposta!
Ricordo le parole che mi disse nel tunnel prima di entrare in campo: ‘Benvenuto in questo fantastico club, Juan. È incredibile, vedrai. Goditelo il più possibile e buona fortuna’. Cinque anni dopo, entrambi ci troviamo qui.
Questo anniversario coincide anche con un ottimo periodo di forma della squadra; [abbiamo raccolto] otto vittorie di fila, l’ultima è arrivata contro l’Arsenal all’Emirates [Stadium].
Passare al turno successivo di FA Cup è fantastico per lo spogliatoio perché, come ho scritto la scorsa settimana, è una competizione che ci emoziona molto e nella quale riponiano grandi speranze. Come ci aspettavamo, è stata una gara difficile, ma la squadra ha giocato con maggiore sicurezza e ci impegneremo per continuare a farlo il più a lungo possibile.
Inizieremo a farlo domani. La nostra lista di partita non finisce qui e, questo Martedì (domani, ndr), torneremo all’Old Trafford per affrontare il Burnley in Premier League.
Non siamo ossessionati dalla nostra posizione in classifica, piuttosto preferiamo goderci ogni partita, impegnandoci e cercando di ottenere il miglior risultato possibile. Con questa mentalità, stiamo facendo dei progressi e siamo sulla strada giusta. Questa settimana ci saranno due partite, dato che Domenica dovremo far visita al Leicester.
Come ho già detto, viviamo le cose giorno dopo giorno, il ché significa che adesso abbiamo in testa solo il Burnley.
Abbracci, Juan.”
Marco Antonucci