Ole Gunnar Solskjær dichiara di non accontentarsi di vittorie come quella raccolta Domenica in casa del Leicester City, ma di voler vedere un Manchester United più bello e più convincente.
Il caretaker manager dei Red Devils punta a migliorare le prestazioni della squadra e appare determinato nel voler raggiungere i propri obiettivi, a partire dalla rincorsa al quarto posto.
“Si fa un passo alla volta e questo è uno degli obiettivi che ci siamo posti”, ha dichiarato nella conferenza stampa pre-gara. “Vogliamo entrare nella top four e, se ci riusciremo, vogliamo fare il possibile per restarci e per migliorare ancora di più la nostra posizione.”
“Naturalmente, è fantastico aver raccolto tutti questi punti negli ultimi due mesi, la costanza è una parola chiave adesso, dobbiamo continuare a vincere le partite, ma vorrei vincerle in un modo migliore di quanto fatto a Leicester.”
“Sentivo che eravamo un po’ contratti. Abbiamo fatto abbastanza bene, ma non dovremmo essere contenti di aver fatto abbastanza bene. Vogliamo migliorare e gare come quella come il Fulham sono un test per vedere il vero carattere [di una squadra].”
“Ci rivelerà se siamo capaci di concentarci su ciò che conta, che nel calcio è sempre la partita successiva. Saremo capaci di dimenticarci del PSG e di tutte le altre gare in arrivo? Perché, ora, attorno a noi, e nei media, l’attenzione è rivolta già da molto tempo alla partita con il PSG. Così come a quelle con il Chelsea, il Liverpool. Ma non sono queste le partite che ci permetteranno di smuovere la classifica; saranno tutte le altre partite.”
Inoltre, oggi, Ole Gunnar Solskjær è stato premiato come Manager of the Month di Gennaio della Premier League. L’ultimo manager del Manchester United a ricevere tale riconoscimento era stato addirittura Sir Alex Ferguson, nell’ormai lontano 2012.
Marco Antonucci