Il Manchester United ha annunciato i primi nomi che prenderanno parte all’amichevole celebrativa per il 20° anniversario della leggendaria vittoria in finale di UEFA Champions League contro il Bayern München, fra i quali quelli di Peter Schmeichel, i fratelli Neville, Paul Scholes, Nicky Butt e David Beckham.
Sir Alex Ferguson, che tornerà sulla panchina che lo ha visto come protagonista per oltre 26 anni, potrà tornare ad allenare molti dei giocatori con i quali centrò lo storico Treble della stagione 1998/1999.
Il sito ufficiale del club, ManUtd.com, ha annunciato anche l’adesione di David Beckham, che si ritroverà in campo insieme ad altri membri della Class of ’92, come Paul Scholes, Gary Neville e Nicky Butt, oltre che a nomi di grande spessore come Peter Schmeichel, Jaap Stam, Denis Irwin e Wes Brown.
Non sono ancora stati comunicati gli attaccanti, ma non dovrebbero esserci problemi per la presenza di Dwight Yorke e di Teddy Sheringham, e si spera possa esserci anche Ryan Giggs, se i suoi impegni dal CT del Galles lo permetteranno.
Il match avrà luogo all’Old Trafford il 26 Maggio, e si preannuncia un’occasione unica per rivedere in campo molti degli idoli che hanno avvicinato i tifosi della scorsa generazione al Manchester United e che, ancora oggi, sono nel cuore di ogni tifoso Red Devils.
Marco Antonucci