Ole Gunnar Solskjær – memore delle due sconfitte rimediate al Molineux Stadium nella passata stagione – si aspetta un match molto difficile contro il Wolverhampton Wanderers, ma assicura che il Manchester United affronterà la partita con una mentalità differente.
Il manager norvegese sente molto ottimismo all’interno dell’ambiente ed è convinto che questo possa fare la differenza nella sfida contro i Wolves, squadra rivelazione della scorsa Premier League.
Ecco i vari punti toccati da Solskjær nella tradizionale conferenza stampa pre-match del Venerdì.
Fiducia in vista della visita al Wolverhampton Wanderers
“Bisogna sempre affrontare una partita con le giuste intenzioni, pensando che vincerai ancora. Sono stato già due volte qui di recente ed è come se stessi tornando a casa! Sono state delle partite difficili e i Wolves sono difficili da battere; difendono in modo compatto, non concedono molti spazi, possono colpire in contropiede, sono sempre pericolosi sui calci piazzati… Abbiamo rivisto le partite della scorsa stagione per vedere cosa potremmo fare di diverso, ma la nostra forma [attuale], il nostro atteggiamento e, sì, l’umore – dopo la vittoria [di Domenica contro il Chelsea] – sono fantastici, dunque arriviamo alla partita fiduciosi.”
Alexis Sánchez rientra nel progetto
“Alexis [Sánchez] è un grande professionista e lavora duramente ogni giorno in allenamento e vuole essere parte della squadra. Sono uscite fuori queste voci che dicono che sia stato messo nelle Reserves, ma non è vero; era indietro con la condizione e ha dovuto lavorare per tre settimane, ma è quasi pronto ora. Non abbiamo un attacco molto numeroso, quindi Alexis potrebbe giocare molte più partite di quanto ci si aspetti. Ha grandi qualità, ci aspettiamo che possa fare bene in questo club.”
L’impatto di Harry Maguire
“È ragionavole, è composto sia in campo che fuori, ha esperienza, la sua presenza non passa inosservata, è sorridente, è una personalità che ti piace avere attorno e ha i nervi saldi. Avere dei difensori intelligenti e che non si lasciano influenzare emotivamente è ottimo sia per un manager che per la squadra. È bello averlo qui.”
Forza mentale
“Abbiamo avuto un’ottima pre-season, la forma fisica è migliore, abbiamo una squadra giovane che ci farà avere ancora più energie. Verso la fine della scorsa stagione ci sentivamo mentalmente stanchi, mentre adesso ci sentiamo freschi dal punto di vista mentale. Non vedo l’ora di affrontare il primo ostacolo, di dover reagire quando le cose si faranno difficili e sono sicuro che, Lunedì, con i Wolves ci sarà una sfida difficile. Sarà anche un test mentale, siamo in una buona posizione al momento e, quando si ha a che fare con il primo ostacolo, escono fuori i veri leader. Chiunque può giocar bene quando vinci 3 o 4-0.”
Marco Antonucci