Gary Neville è convinto che l’investimento di Shinji Kagawa porterà i suoi frutti e si aspetta che il talento nipponico riesca ad adattarsi senza problemi nella sua nuova realtà. La leggenda dello United racconta di come sia facile per i nuovi arrivati integrarsi in squadra, visto che solitamente Sir Alex Ferguson predilige acquistare i giocatori molto prima dell’inizio della stagione.
“La filosofia del manager è sempre stata quella di acquistare un giocatore presto, in modo tale da portarlo con sé già per il tour pre-stagionale e farlo ambientare subito nello spogliatoio,” ha dichiarato l’ex capitano dello United a ManUtd.com.
“Posso garantire che già dopo la fine del Tour i nuovi arrivati si sentiranno dei giocatori del Manchester United come se lo fossero da molto tempo.”
“Inizieranno a non gradire di sentir parlare di altri club, si attaccheranno molto alla maglia. Posso garantire che il manager e gli altri giocatori dello United non permetterebbero mai che accada. Ognuno viene accolto bene immediatamente.”
Kagawa volerà in Sudafrica insieme al resto della squadra e prenderà parte al Tour Pre-Season, il quale prevede sei partite in cinque paesi diversi. Sarà un’esperienza, secondo Neville, che si rivelerà preziosa per l’ex centrocampista del Borussia Dortmund.
“La fase pre-stagione è l’ideale per far integrare i nuovi acquisti in squadra. Nelle prime due o tre settimane si sta con due piedi in una scarpa, non vedete i vostri amici o la vostra famiglia… I compagni di squadra sono tutto quelli che hai. Questo è un ottimo modo per far conoscenza e far integrare un nuovo giocatore nel gruppo.”
“Penso che anche l’adattamento al calcio inglese dovrebbe essere facile per lui. Ha giocato in un ottimo club come il Borussia Dortmund, un club molto professionale ed uno dei più grandi in Germania. Non avrà problemi ad adattarsi al calcio inglese.”
“Sono davvero contento di vederlo giocare e vedere come si adatta agli altri giocatori di talento della squadra. Ha vissuto un paio di stagioni fantastiche a Dortmund, conquistando qualsiasi trofeo in Germania. Non è facile battere il Bayern München e Kagawa ha giocato un ruolo importante nei successi del suo vecchio club.”
Marco Antonucci