Secondo la stampa britannica e brasiliana, le rispettive offerte del Manchester United per l’acquisto di Leighton Baines dall’Everton e di Lucas Moura dal São Paulo sono state respinte. Entrambi i club sembrerebbero pretendere una cifra maggiore.
Secondo il Times, i Red Devils avrebbero offerto circa 10 milioni di £ per l’acquisto del terzino sinistro dell’Everton. Il club di Liverpool, però, pare pretenda addirittura il doppio per trattare la cessione del suo giocatore. Al momento, dunque, la trattativa sembra arrivata in un punto di non ritorno e sia spetta una contro-offerta dello United.
Riguardo al capitolo Lucas Moura, il São Paulo – stando a quanto riportato dal quotidiano brasiliano Estadão – avrebbe addirittura rifiutato un’offerta di 25 milioni di £. Difficile ipotizzare che i Red Devils aumenteranno la propria richiesta per un giocatore che è ancora una semplice promessa.
L’unica novità di mercato concreta, come ufficializzato ieri sulla nostra pagina Facebook, è rappresentata dalla cessione in prestito del giovane John Cofie allo Sheffield United per l’intera stagione 2012/2013.
Marco Antonucci