Tramite la propria pagina ufficiale di Facebook, Dimitar Berbatov si è dichiarato stanco delle continue speculazioni sul proprio futuro. In questo breve post il bulgaro ha parlato a cuore aperto, ammettendo che al momento preferirebbe lasciare lo United piuttosto che restare con un ruolo di poco rilievo.
Ecco l’intero post di Dimitar Berbatov : “Visto che sono stanco delle speculazioni, vi dico questo. Leggo i giornali e dicono che il mio prezzo è di dieci milioni di sterline. Vado a parlare con Sir Alex e lui mi dice che è di cinque milioni. Cosi, chi sta dicendo la verità? La verità è che io amo questo club, ma non sarò utile a nessuno se non giocherò. E io voglio giocare, voglio aiutare. Ma per ragioni sconosciute questo non succederà, o comunque le mie chances saranno limitate, perciò è meglio per tutti se ci diciamo addio. Se no, sono professionale e continuerò a fare tutto il possibile per aiutare la mia squadra e i miei compagni ogni volta che ne avrò la possibilità”.
Come detto in precedenza, sono parole scritte a cuore aperto, con un Dimitar Berbatov che ha preferito far consocere la verità ai tifosi. Dopo queste parole non si sa cosa potrebbe accadere, se la società prenderà delle decisioni, anche se pare scontato che questo pensiero non sia sconosciuto a Sir Alex Ferguson ed alla dirigenza. Detto ciò, ora più che mai, il destino di Berbatov sembra allontanarsi sempre di più dall’Old Trafford.
Nicola Felotti