Secondo la stampa d’oltremanica, il futuro di Robin van Persie ha ormai una sola destinazione: quella di Manchester. L’attaccante olandese, ormai in rottura definitiva con l’Arsenal, è diviso fra la parte rossa e quella blu della città.
Arsène Wenger ha tentato invano di trattenere van Persie all’Emirates Stadium, offrendogli anche un considerevole aumento dello stipendio annuale. L’attaccante olandese, che compirà 29 anni il 6 Agosto, non sembra più credere nel progetto del club londinese – a secco di trofei addirittura dal Maggio 2005 – e vuole puntare ad un club che si adatti alle proprie ambizioni.
Sul giocatore ci sono l’interesse dei due club di Manchester e della Juventus, ma il club italiano pare si sia tirato fuori dall’affare per l’esosa richiesta dell’Arsenal. Potrebbero, invece, presentare un’adeguata offerta gli sceicchi del City e lo United, intendo a rilanciarsi dopo le delusioni dell’ultima stagione.
Al momento, stando a delle fonti rintracciate dal Mail on Sunday, Robin van Persie sembrerebbe preferire un’eventuale trasferimento all’Old Trafford. L’olandese preferirà davvero la tradizione dello United ai soldi dello sceicco Mansour?
Marco Antonucci