Sir Alex Ferguson indica nella riconquista del campionato l’obiettivo principale della stagione del Manchester United. Il manager scozzese ha ricordato come già in passato lo United sia stato in grado di riprendersi il titolo dopo l’exploit di squadre come Arsenal e Chelsea.
“Sarebbe speciale,” ha risposto Sir Alex alla domanda di cosa significherebbe per lui rivincere il titolo, durante la conferenza stampa di Durban. “Se guardiamo ad alcuni periodi vissuti in passato, capiremo che possiamo recuperare.”
“Quando l’Arsenal ha vinto il titolo nel 1998, sconfiggendoci in casa, la stagione seguente abbia messo a segno il Treble. Abbiamo accettato la loro sfida e ci siamo fatti valere. Poi è arrivato il Chelsea ed ha vinto il campionato per due anni di fila. Abbiamo cambiato la nostra preparazione pre-stagionale e siamo migliorati molto. Così siamo riusciti a riconquistare nuovamente il titolo.”
“Questo è successo ben tre volte negli ultimi 14 o 15 anni. Recuperare è importantissimo e lo stesso discorso vale per la stagione che sta per iniziare. Non c’è alcuna differenza. Sarebbe speciale recuperare, ma non più speciale rispetto gli anni precedenti.”
“Il nostro obbiettivo principale è quello di riconquistare il titolo. Questa è la nostra priorità.”
Marco Antonucci