Jesse Lingard, uno dei tanti giovani talenti impiegati nell’amichevole di ieri sera da Sir Alex Ferguson, trattiene a stento la propria gioia per aver debuttato in prima squadra. Il giovane inglese si dice ripagato dai suoi sacrifici e spera che anche in futuro potrà avere altre chance.
“È stata un’esperienza eccellente,” ha dichiarato a MUTV dopo la fine del match, preso da un grande entusiasmo. “Essere messo in formazione e giocare con i giocatori della prima squadra è grandioso, è stata un’esperienza nuova per me e spero di ripeterla spesso. Sai, è successo tutto così in fretta e sono riuscito a sviluppare le mie qualità prima del previsto.”
“È stato fantastico. Ciò compensa tutti i sacrifici e tutto il lavoro svolto fin qui. Non c’è niente di meglio che debuttare con il Manchester United.”
“Ho affronto l’incontro come una partita normale, ignorando il grande numero di tifosi e le telecamere. Ho cercato di concentrarmi soltanto su ciò che mi riesce meglio. Ho avuto anche la fortuna di poter giocare insieme ad altri giovani con cui gioco da anni, quindi mi sentivo a mio agio.
La presenza di due veterani come Carrick e Scholes lo hanno aiutato molto a prendere confidenza con il centrocampo dello United.
“Hanno grande esperienza e sanno dare ottimi consigli, quando hai la fortuna di poter contare su un appoggio del genere parti avvantaggiato,” ha aggiunto il giovane inglese.
“Spero che il Boss mi terrà in prima squadra in questa stagione e che mi darà la possibilità di giocare qualche gara, in modo tale da fare ulteriore esperienza.”
Marco Antonucci