Chris Smalling sarà costretto a dieci settimane di stop dopo essersi sottoposto ad un intervento chirurgico a causa della frattura di un metatarso. Smalling aveva saltato il finale della scorsa stagione e non ha preso parte ad Euro 2012 per un problema all’inguine, ed anche questa stagione per lui non partirà nel migliore dei modi.
Nonostante non sia attualmente in Tour con il resto della squadra, Sir Alex Ferguson si aspettava che Smalling potesse iniziare senza problemi la stagion fin dalla prima partita, ma purtroppo non sarà cosi.
Il manager ha dichiarato: “E’ un brutto colpo per il ragazzo. Ha solo 22 anni, è giovane. Spero riesca a superare bene dall’infortunio”.
Lo stop forzato di Chris Smalling è una brutta notizia non solo per il giocatore, ma anche per la squadra. Infatti in vista della prima partita di campionato, Sir Alex avrà a disposizione al massimo tre centrali difensivi. Infatti solo Rio Ferdinand e Phil Jones sono al momento pronti per giocare, mentre Vidic sta tentando di ritrovare la condizione dopo il brutto infortunio al ginocchio ed Evans probabilmente non sarà in grado di iniziare regolarmente la stagione.
Nicola Felotti