Raphael Cantona, figlio del leggendario Eric Cantona, ha raccontato ad un ragazzo un episodio che testimonia l’incredibile attaccamento dell’ex stella del Manchester United al suo vecchio e caro club. Il fuoriclasse francese ha reagito con rabbia alla rete che ha negato il titolo allo United proprio negli ultimi minuti dell’ultima stagione, spaccando addirittura un tavolo da caffè.
Raphael avrebbe detto a Jonathan Cruis, 21enne tifoso del Manchester United, fuori da un locale a Barcelona: “Mio padre era arrabbiato e sconvolto. Ama ancora lo United ed eravamo convinti che stesse per vincere il titolo.”
Jonathan, intervistato dal The Mirror, ha raccontato come ha incontrato Raphael Cantona.
“Erano circa le due di notte ed ero andato fuori dal locale per fumarmi una sigaretta. Un tizio si è avvicinato a me e me ne ha chiesto una, dopo che gliel’ho data mi ha chiesto da dove venivo. Quando gli ho detto ‘vengo da Manchester’ mi ha sorriso. Mi ha poi chiesto se fossi dalla parte blu o rossa della città, quando gli ho detto che ero di quella rossa ha sorriso ancora di più.”
“Poi ha proseguito dicendomi che suo padre era il ‘Re di Manchester’, fin quando non ho insistito nel chiedergli che intendesse e mi ha rivelato che suo padre era Eric Cantona. Appena mi ha raccontato che suo padre aveva distrutto il tavolo, siamo scoppiati a ridere entrambi ripensando a quello che era successo.”
“Gli ho detto che era un enorme piacere incontrare il figlio di Cantona e ci siamo stretti la mano. Quando sono tornato in Inghilterra, ho controllato il suo account su Facebook e non c’era alcun dubbio che si trattasse di Raphael.”
“Questo dimostra quanta passione ha ancora suo padre per lo United.”
Marco Antonucci