Sir Alex Ferguson riserva elogi speciali per Shinji Kagawa, autore del goal-vittoria nell’amichevole di oggi contro lo Shanghai Shenhua, sottolineando le grandi qualità mostrate dal talento nipponico. Il manager scozzese è rimasto impressionato anche dall’ottima prova del portoghese Bébé.
“Sono molto contento,” ha dichiarato il manager dello United a MUTV. “Nel secondo tempo abbiamo giocato molto bene ed abbiamo alzato il ritmo del gioco, portando nella loro area di rigore molti giocatori.”
“Siamo stati un po’ molli nel primo tempo, ma abbiamo dovuto correre molto perché lo Shanghai era organizzato molto bene ed ha tenuto undici uomini dietro la palla, come avete avuto modo di vedere. Non è facile affrontarli in queste condizioni, ma abbiamo avuto lo stesso molte occasioni per far goal.”
“Penso che abbiamo avuto un sacco di possesso palla e Kagawa è stato coinvolto nella maggior parte delle nostre giocate. È stato il man of the match ed ha meritato di segnare. Ha segnato un bel goal, nonostante il suo tiro abbia subito una deviazione. Ha fatto un’ottima partita anche Bébé, ha costruito tante azioni ed ha tirato spesso in porta.”
“Kagawa si è integrato bene, sta dimostrando di essere un giocatore veramente bravo e stasera ha anche segnato. Il suo tocco di palla, la sua visione di gioco e la pericolosità dei suoi inserimenti è un bene per noi.”
Marco Antonucci