Nick Powell, alla sua prima presenza da titolare con lo United nell’amichevole di oggi contro lo Shanghai Shenhua, tranquillizza i tifosi circa la sua condizione fisica. Il giovane centrocampista inglese ha subito un tackle duro nel primo tempo della sfida, ma non sembra aver subito alcun tipo di danno.
“Stavo bene,” ha dichiarato a MUTV al termine del match. “Ero soltanto un po’ affaticato e la mia gamba sta bene. Mi sono un po’ spaventato, ma sto bene fortunatamente.”
“È stato bello ottenere la mia prima presenza da titolare e spero di avere altre occasione per dimostrare ciò che sono in grado di fare. C’è molta differenza fra giocare per il Crewe, confinati in un campetto di Swindon, che venire in Cina e giocare per lo United. Mi trovo molto bene anche con la maggior parte dei miei compagni, sono tanti ragazzi che vogliono far bene.”
Sir Alex Ferguson è rimasto soddisfatto dal contributo offerto da Powell, nonostante abbia sciupato un’ottima occasione da goal nel primo tempo.
“Nick Powell ha fatto bene,” ha dichiarato il manager dello United. “Questa è stata la sua prima gara (da titolare, ndr) ed ha solo 18 anni. Ha subito un brutto intervento nel primo tempo ed ho pensato che fosse il caso di sostituirlo ad un certo punto del match, nonostante poi si fosse ripreso. Il ragazzo è consapevole dei propri mezzi, sa che potrà diventare un top player se lavorerà duro.”
Marco Antonucci