Javier Hernández, a dispetto dei suoi 23 goal in appena 34 presenze con la maglia della propria nazionale, non si sente ancora la stella del Messico ed è convinto di avere la stessa importanza degli altri compagni. Il Chicharito ammette, però, di sentirsi orgoglioso di far parte della selezione messicana e guarda con fiducia al futuro.
“Sono orgoglioso di essere coinvolto ogni volta che viene annunciata la selezione del Messico,” ha dichiarato il Chicharito. “Ma ciò non mi fa sentire diverso dagli altri. Non sono una star, mi sento importante allo stesso modo di tutti gli altri compagni di squadra.”
Hernández, che compirà 24 anni domani, si è fatto conoscere in ambito internazionale con due goal nelle fasi finali della Coppa del Mondo 2010, ma non vede l’ora di affrontare per la prima volta anche la fase di qualificazione.
“È molto importante per noi partire col piede giusto,” ha aggiunto. “Non ho mai giocato nelle qualificazioni per la Coppa del Mondo, due anni fa sono stato chiamato direttamente per la fase finale. Sarà un’esperienza davvero interessante.”
Marco Antonucci