venerdì , 22 Novembre 2024
Importante

L’andamento dei Red Devils nel primo turno delle Olimpiadi

Si è concluso il primo turno del torneo calcistico delle Olimpiadi di Londra 2012, nel quale soltanto un giocatore del Manchester United su quattro è partito col piede giusto. Rafael da Silva ha segnato nella vittoria del Brasile sull’Egitto, ma Ryan Giggs e Tom Cleverley si sono dovuti accontentare di un deludente pareggio contro il Senegal all’Old Trafford. Brutto inizio anche per David de Gea con la Spagna, sconfitta clamorosamente dal Giappone.

Nel pomeriggio, con la partita fra Giappone e Spagna, David de Gea è stato il primo giocatore dello United a debuttare a London 2012. Nonostante qualche buon salvataggio, però, il giovane portiere non è riuscito ad evitare la clamorosa sconfitta dei suoi per 1-0.

Stasera hanno avuto poco da sorridere anche i due Red Devils impegnati nella selezione olimpica britannica, Ryan Giggs e Tom Cleverley, che non sono riusciti a portare a casa la vittoria nel match d’esordio all’Old Trafford contro il Senegal. Il GB Team era passato in vantaggio nel primo con una bella girata al volo di Craig Bellamy, vedendosi anche negare un clamoroso rigore nella ripresa per un netto fallo sullo stesso attaccante del Liverpool. Un episodio che poteva segnare la chiusura, di fatto, del match e che si è trasformata, poi, in una clamorosa beffa dopo il goal del pareggio di Moussa Konaté nel finale.

È andata, invece, molto meglio a Rafael da Silva con il suo Brasile. Il terzino dello United ha aperto le danze siglando il primo goal della serata e vedendo la sua squadra andare all’intervallo avanti per 3-0. Nella ripresa, però, l’Egitto mette paura alla selezione olimpica carioca e per poco non completa la rimonta, fissando il punteggio sul 3-2.

Ecco gli incontri del secondo turno delle nazionali dei giocatori dello United:

Domenica 29 Luglio 2012

Ore 16.00: Brasil v Belarus – Old Trafford, Manchester

Ore 20.45: Great Britain v Senegal – Wembley Stadium, London

Ore 20.45: España v Honduras – St James’ Park, Newcastle

Marco Antonucci

Bio di Red Army Italy

Nata nel 2011, la nostra associazione ha raggiunto lo status di Supporters Club Italiano Ufficiale nel 2013. La passione per lo United ci ha portato a raggiungere traguardi importanti e ci guida in ogni iniziativa!

Guarda anche

Biglietti disponibili per la stagione 2021/22!

Ci siamo! Dopo una lunga attesa, finalmente è possibile tornare a sentirci ancora più vicini …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *